TRILEM OASI – SANT'EGIDIO 3-3 (p.t. 1-1)
TRILEM OASI: De Luca, Bernardo, Troiano, Cozzolino, Aliano, Russo, Toraldo, Variselli, Sammartino, Cacciapuoti, Esposito, Damiani. All.Imperatore
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Esposito, C.Tortora, Acconciagioco, Severini, Marrazzo, Orlando, F.Tortora, Bovino, Novelli, Striano. All.Bruno
Arbitri: Beneduce (Nola), Primicile (Torre del Greco)
Reti: 6' Russo (T), 30' Orlando (S), 5'st Marrazzo (S), 13'st Orlando (S), 21'st Cozzolino (T), 24'st Cacciapuoti (T).
Espulsi: Nasta e Bovino.
Ammoniti: Acconciagioco e Russo.
MIGLIORI IN CAMPO: Orlando (Sant'Egidio), Cacciapuoti (Trilem Oasi)
Trilem Oasi e Sant'Egidio si dividono la posta in palio dopo una partita ricca di emozioni. Il pareggio serve ad entrambe le squadre per mantenere il +10 sulla sestultima.
RUSSO CHIAMA, ORLANDO RISPONDE
Trilem Oasi senza gli infortunati Lalomia, Barba e Pere, costretta a schierare ben 4 under, Sant'Egidio privo della "gallina" Ruggiero, in tribuna per squalifica.
Il match si sblocca dopo 6 minuti con Russo, abile a seguire una sponda di testa di Bernardo per poi superare il portiere in uscita. Orlando cerca di dare la scossa ai suoi ma prima Bovino poi Acconciagioco non concretizzano due buone occasioni. La Trilem Oasi fa peggio visto che Russo e Cozzolino si divorano due gol a porta vuota. Il pareggio arriva a fine frazione con Orlando (il migliore in campo) che prima salta un avversario e poi calcia di forza sul primo palo.
SANT'EGIDIO IN FUGA, LA TRILEM OASI LA RAGGIUNGE
La ripresa è ancora più vivace con il Sant'Egidio che cerca subito il gol del sorpasso, ma Troiano e Russo salvano due gol sulla linea di porta. Il gol è nell'aria e lo realizza in contropiede Marrazzo, con un rasoterra in diagonale. I padroni di casa attaccano con veemenza ma concedono il fianco ai salernitani che ne approfittano con Orlando, che in coast to coast supera il diretto marcatore e di punta trafigge De Luca. Il palo di Acconciagioco ha il sapore del mancato ko, visto che in due minuti i flegrei ristabiliscono la parità: prima Cozzolino da posizione defilata, poi Cacciapuoti, reattivo a ribadire in rete una punizione di Troiano.
Le ultime emozioni arrivano grazie alla coppia arbitrale che nel recupero espelle il portiere ospite Nasta per fallo di mani da ultimo uomo (dalla tribuna l'impressione è che avesse preso la palla con il volto, le immagini di Punto 5 chiariranno ndr) assegnando il tiro libero alla Trilem Oasi. Cozzolino però spreca il match point facendosi ipnotizzare dal nuovo entrato Striano.
IMPERATORE: "SIAMO IN EMERGENZA, BENE COSI'"
Il mister flegreo accetta il verdetto del campo: "Eravamo largamente rimaneggiati, quindi ci prendiamo ben volentieri questo punto. Peccato per non aver chiuso la gara nel primo tempo. L'espulsione? Ho detto all'arbitro che non era fallo, ma lui è sembrato sicuro. Per fortuna che non ne abbiamo approfittato"
BRUNO: "ABBIAMO PERSO DUE PUNTI"
L'allenatore del Sant'Egidio ha qualche rimpianto per il doppio vantaggio sprecato: "Il pareggio tutto sommato sembra giusto. Però potevamo gestire meglio il doppio vantaggio".