Sabato si scende di nuovo in campo per la serie D del calcio a cinque, nel Girone D la lotta playoff è sempre più serrata, la Antonio Barone Cicciano si prepara al match esterno contro la Virtus Acerra. A presentarci la sfida c’è Luca Martiniello, estremo difensore dei ciccianesi, il cui esordio nel futsal è avvenuto nel 2012/13 nelle file della Pro Viribus Cicciano, la scorsa stagione il passaggio alla Friends Cicciano in serie C1, quest anno la scelta di dedicarsi al nuovo progetto in serie D con la maglia della Antonio Barone Cicciano.
Sabato si va in casa della Virtus Acerra, quali sensazioni?
“Sarà una trasferta difficilissima, contro una squadra esperta e che ha le nostre stesse ambizioni. Bisognerà dare il massimo per portare a casa i tre punti e proseguire il cammino verso i playoff”.
Martiniello-Onorato, la sfida per un posto tra i pali è continua, Gaglione è bravo a tenervi sulle spine.
“Siamo innanzitutto due amici , non c’è rivalità tra di noi. Ci alleniamo sempre al massimo, tocca al mister decidere, ma qualunque sia la scelta l’accettiamo con la massima serenità”.
Torniamo al prossimo incontro, particolari accorgimenti per la trasferta?
“Mister Gaglione ci ha chiesto concentrazione massima per tutti i 60 minuti soprattutto in fase difensiva. Come ho detto prima, la Virtus Acerra è una squadra esperta che può colpire in qualsiasi momento”.
Il calendario è già in discesa sul girone di ritorno, nessuna sfida è scontata, dove sarà il Cicciano a fine stagione?
“Il nostro sogno più che obiettivo restano i playoff, faremo di tutto per raggiungerli dando il massimo in ogni partita. Il presidente (Franco Barone n.d.r.) ha fatto tanto per noi e non vogliamo assolutamente deluderlo”.
Paolo Addeo
ufficio stampa Antonio Barone Cicciano