
L’ultima giornata di regular season della Serie A New Energy si è giocata su un doppio tavolo: da una parte la classifica di campionato, dall’altra la classificazione alla Final Eight, in programma dal 24 al 27 marzo all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, dove ci saranno sette squadre: le teste di serie Syn-Bios Petrarca e Italservice Pesaro, Olimpus Roma e CMB, in compagnia di Napoli, Pescara e Ciampino Anni Nuovi.
Per l’ottava qualificata bisognerà aspettare l’1 marzo, la data di riprogrammazione di Came-Sandro Abate Avellino (e Feldi Eboli-L84): con un risultato positivo a Dosson, saranno i lupi ad accedere alla Coppa Italia, in caso di sconfitta ci andrà il Real San Giuseppe.
Un turno comunque che ha visto assottigliarsi il distacco dalla capolista Petrarca e il Pesaro. I patavini di Giampaolo soffrono e strappano un pari (4-4) con quel Napol autentica mina vagante in coppa (dove non sarà testa di serie), così i campioni d’Italia si riportano sotto, a -4 grazie anche al successo casalingo (3-2) col San Giuseppe. Olimpus Roma da podio col 3-1 griffato Rafinha (doppietta all’esordio) nel derby col Lido di Salsomaggiore, trasmesso da Sky. Il CMB sarà testa di serie in Final Eight: merito del nazionale francese Mohammed, che a 30” dal termine sancisce il 4-3 con un Ciampino comunque in coppa per la prima volta nella sua storia. Pescara dominante a Manfredonia. Patatrac Meta Catania, battuto in casa dal nuovo Polistena di Alvaro Martinez.
Ufficio stampa Divisione