I ragazzi di mister Apicella vincono in casa contro il Givova Pagani con una gara mai messa in discussione sul piano del gioco e del risultato. I biancoverdi partono subito all’attacco e dopo pochi minuti passano in vantaggio con il solito Fattore D., autore anche questa volta di quattro reti e fin qua di un campionato esaltante con 18 reti all’attivo in 12 gare di campionato, ma di cui 3 saltate per infortunio. Il tabellino delle reti del primo tempo vede i biancoverdi dopo 10 minuti avanti di 5 a 0, e terminerà con il risultato di 6 a 1 per i casollesi con ancora 2 reti di Fattore D, una di Califano A., Capasso e Fresa.
Il secondo tempo il Procasolla amministra il vantaggio senza correre benché minimo pericolo, se non fosse solo per una disattenzione difensiva che porta al rigore concesso e siglato dal Pagani per il secondo gol ospite.
I biancoverdi spingono sul pedale e trovano la settima rete con l’instancabile Fattore D. e mettono parola fine col la rete numero otto siglata dal bomber Califano A. su rigore.
“Siamo contenti per la vittoria, – dice mister Apicella. – Vincere aiuta a vincere, ma lo siamo anche per il gioco, la forma fisica e soprattutto la mentalità per cui i ragazzi stanno maturando. Ricordo che siamo una squadra giovane, al secondo anno di futsal e dei 19 calcettisti, 15 sono al primo anno e non posso rimproverargli nulla, o quasi. Siamo contenti per il secondo posto agguantato, è un sogno che sta diventando realtà, partita dopo partita ed i ragazzi lo meritano tutto per l’impegno ed i sacrifici che fanno e vogliamo continuare così. Un ringraziamento va anche a chi lavora dietro, mister Palermo che si prende cura dei portieri e li sta facendo crescere e diventare partita dopo partita quasi perfetti ed è anche grazie a lui ed ai suoi allenamenti se portiamo a casa vittoria dopo vittoria. E speriamo di non fermarci più. Dedica, nel giorno del suo compleanno, al nostro capitano Luigi Milite, che non c’è più ma che sarà sempre nei nostri cuori”.
Ufficio stampa Procasolla C5