Pronostici della C1 affidati a Carmine Gatti, allenatore della capolista che a dispetto di chi, come noi, crede già finito o quasi il discorso promozione, predica giustamente attenzione: "Giocheremo a denti stretti, con la consapevolezza che la B è ancora lontana. Cercheremo di vincere tutte le partite, soprattutto lo scontro diretto contro la Mecobil".
Casagiove-Mecobil 1×2
"Spero vivamente che mister Pontillo possa farmi un bel regalo. La gara è aperta a ogni risultato perchè i casertani hanno bisogno di tre punti per fuoriuscire dalla zona playout. La Mecobil è un'ottima squadra che sta facendo un signor campionato e non appare intenzionata a mollare".
Città Delle Acque-San Marzano 2
"Il San Marzano ha avuto qualche piccolo incidente di percorso, ma sembra essersi pienamente ripreso. Il Città Delle Acque non si allena. Cio' potrebbe compromettere seriamente il suo prosieguo di campionato".
Eboli-Maran 1
"Non voglio innescare polemiche, ma la palestra piccolissima di Eboli avvantaggia, non poco, i salernitani. Bisogna adottare delle contromosse quando si gioca su campi cosi' piccoli. Innanzitutto occorre tenere alto il livello concentrazionale controllando bene il possesso palla, poi i portieri devono tener bene aperti gli occhi perchè possono spuntare tiri pericolosi da ogni frangente. Il Maran è una squadra che ha subito delle disavventure. Sono sicuro che non sfigurerà anche perchè possiede giocatori che possono fare la differenza, come Mascolo".
Isef-Casavatore 1
"Il Casavatore è la nostra bestia nera. Sono gli unici ad aver violato la legge del Palatrincone. Mi aspetto qualsiasi risultato da loro e mi domando come possano stanziare cosi' in basso in graduatoria. L'Isef, pero', gode di un momento di forma strabiliante e non si lascerà scappare l'occasione di consolidare la seconda posizione".
Bagnolese-Avellino 1
"La nostra vittoria è d'obbligo. Dobbiamo cercare di vincerle tutte e battere la Mecobil nella 31° giornata, dopodichè tireremo le somme. Se manteniamo, dopo lo scontro diretto, sei punti di distacco dalla Mecobil, ce l'abbiamo praticamente fatta ad effettuare il salto di categoria. Giocheremo a denti stretti fino alla fine. L'Avellino, è una squadra che esprime uno dei migliori futsal della categoria. Sanno gestire il possesso palla e giocare con il portiere di movimento".
Solofra-Magic Five 1
"Il fattore campo si rivelerà fondamentale per i padroni di casa che hanno bisogno di vincere per allontanare gli spettri della retrocessione".
Maddaloni-Oasi Calcetto 2
"L'Oasi è una squadra che primeggia tra le mura amiche. Campo stretto e sintetico, in cui molte squadre arrancano. E' una squadra esperta composta da individualità importanti. Anche il campo del Maddaloni risulta ostico, ricolmo di spettatori che danno un sostegno tangibile ai padroni di casa".