C2/A
Real Star-Bellona 1X
iL Real Star è passato in pochissimi turni dalla zona playoff alla piena zona playout. Se il campionato terminasse quest'oggi, i beneventani andrebbero allo spareggio con il Tonia Parete. Il Bellona, non brillante in trasferta (2 vittorie), dovrà fare a meno di Verolla e Scialdone.
Tonia Parete-Benevento 1X
Gode di maggiore tranquillita, il Benevento, proiettato ampliamente verso una tranquilla salvezza. Il Tonia ha dalla sua parte il fattore campo (sei vittorie). La salvezza non è un miraggio dal momento che dista una sola lunghezza.
Ceppaloni-Lioni 1
Puo' rilassarsi il team di Catalano. Sembra superfluo abbozzare dati statistici perchè il Lioni aspetta solo la matematica per andare in D.
Epitaffio-Gladiator X2
Situazione critica per i padroni di casa. Otto punti separano il Bellona dalla zona playout. Tantissimo se consideriamo che solo quindici punti sono in palio nei prossimi cinque turni. Il Gladiator vacilla e dovrà lottare fino alla fine per arpionare la salvezza. Vanta una buona media esterna composta da tre vittorie e due pareggi.
Cicciano-Ariano 1
Ottimo allenamento per i locali in vista del mini-torneo di maggio. Il pronostico appare scontato dato che i padroni di casa hanno trionfato otto volte tra le mura amiche. Gli ospiti, privi di Leo, non hanno mai trovato la vittoria al di fuori di Ariano. Sarà un caso che si fanno chiamare "La Tartaruga"?
Simaldone-Montella 1
Turno facile per i beneventani. Il Montella è tagliato fuori dalla bagarre delle zone alte della graduatoria. Mancheranno, per squalifica, Volpe, Marano e Pizza.
Maleventum-Telese X2
In caso di successo, il Maleventum, potrebbe portarsi a tre punti dal Telese, che occupa l'ultimo posto utile per accedere ai playoff. La sfida si preannuncia accesa se passiamo in rassegna un po' di dati statistici. I padroni di casa detengono la media interna di sette vittorie e un pari a fronte del ruolino esterno degli ospiti modellato da cinque successi. Le assenze di Ventura e Malgieri non dovrebbero togliere spazio allo spettacolo.
C2/B
Redas-Monte Di Procida 1
Arrembante, continua, affiatata, coriacea. Sono pochi aggettivi per descrivere questa Redas e ce ne sarebbero tanti altri per introdurre la sua marcia trionfale. Ormai la zona playoff è pienamente ipotecata, ma un pensiero alla seconda posizione è lecito farlo. Occorre sbarazzarsi del Monte Di Procida, team di bassissima classifica ad un passo dalla retrocessione che in trasferta si è imposto solo due volte.
Afragola-Domitia 1X
Si scontrano due nobili decadute. Entrambe non hanno più speranze di promozione e non rischiano di essere risucchiate nel vortice playout. Assente Iazzetta per l'Afragola.
Aversa-Petrolgas 1
Respira, l'Aversa, che per un turno dovrà concentrarsi maggiormente sui risultati delle dirette concorrenti. C'è la possibiltà di mettere il sigillo definitivo alla salvezza.
S. Anna-Ischia 1
Gli afragolesi devono riprendersi dopo il capitombolo di Piscinola. L'opportunità è ghiotta perchè giunge l'ischia, team che barcolla in trasferta (una vittoria). Squalificati Russo e Santalucia.
Centro Ester-Marianella 1
E' l'ultima spiaggia per i locali. L'ultima occasione per riagganciare il treno playoff. Un punto in due gare chiarifica la condizione psicofisica negativa dei barresi, ma il ruolino di marcia interno caratterizzato da sette vittorie e due pari, funge da garanzia per i padroni di casa. Il Marianella ormai quasi fuori dalla lotta per la promozione diretta rischia di cadere.
Borgo Five-San Marco 1
Scontro diretto che assegnerà una fetta cospicua di salvezza diretta. Nota dolente per gli ospiti sta nel bottino esterno esiguo orchestrato da una sola vittoria e un pari. In caso di ennesimo punteggio negativo, la retrocessione si avvicinerebbe sempre più.
Luzzatti-Trilem X2
In una celebre canzone della P.F.M, il famoso ritornello scandiva due semplici parole: "E' festa". Lo stesso assioma campeggia da un po' di tempo nello spogliatoio della Trilem, ormai pronta ad effettuare il salto di categoria. Certo, il Luzzatti al "Mini-soccer" ha maturato ventidue dei suoi ventotto punti complessivi. Servirà la miglior Trilem di sempre per agguantare altri tre punti preziosissimi.
C2/C
Parco Città-San Luca X2
Situazione critica per i padroni di casa a otto punti dai playout con cinque turni dal termine.Il San Luca, dal canto suo, gode di assoluta tranquillità e si appresta a vivere con serenità gli ultimi turni di
campionato
Sarno-Belvedere 1
Gara non molto utile ai fini della classifica. Il Sarno è già proiettato ai playoff, i battipagliesi sembrano tagliati fuori dalla zona promozione nonostante l'ottima media esterna di quattro successi
e due pareggi
Eboli-Boscotrecase 2
Il primo verdetto potrà essere affisso domani nel caso in cui i salernitani non riuscissero a ottenere il bottino pieno. Il Boscotrecase, senza Nastri, aspira ad uscire dalla zona rossa e superare Sanza e San Giorgio. Ad Eboli l'hanno spuntata otto compagini
Pompei-Octajano X2
Non sarà una passeggiata, una sfilata sul tappeto rosso per l'Octajano. Il Pompei occupa una posizione centrale e ormai non sembra avere più mete. I vesuviani della patron Franzese in trasferta hanno conseguito ventisette dei cinquattaquattro punti totali. Una media da ammazzacampionato.
San Giorgio-Gragnano 1X
Dopo l'ultima sconfitta, il San Giorgio, si trova impelagato in zona playout. Considerando un probabile trionfo del Boscotrecase, la vittoria deve essere un obbligo, altrimenti il baratro della D si
aprirebbe vistosamente
Victoria-S. Egidio X2
D'Antuono e D'Alessandro non saranno a disposizione di mister Bonito. Brutta tegola per i salernitani che in caso di passi falsi potrebbero compromettere l'ultima speranza di aggancio alla vetta.
Partenope-Sanza 2
Una Partenope praticamente retrocessa puo' avvalersi di ultimi sussulti d'orgoglio per complicare la vita al Sanza.