www.gragnanoc5.it
TABELLINI
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO-OLIMPIADI BISCEGLIE 7-2 (3-0 p.t.)
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Buonocore, Amendola, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Machado, Bortolon, Durante. All: Pierrotti.
OLIMPIADI BISCEGLIE: D'Addato, Preziosa, Sciacqua, Del Giovine, Ricco, La Notte, Acquaviva, Acocella, Magurean, Belsito All. Sciacqua
ARBITRI: Allotta Giacomo (Torino), Tupone Antonino (Lanciano). CRONO: Gallo Antonio (Torre Annunziata).
RETI: 2' Viapiana (G), 4' Bortolon (G), 15' Cuomo (G) del p.t.; 3' Machado (G), 8' Camera (G), 12' Magueran (O), 14' Machado (G), 16' Faoro (G), 19' Magueran (O) del s.t.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per lanciare questo sprint finale in campionato che vede i gialloblè costretti a rincorrere posizioni di classifica che gli potrebbero consentire una permanenza tranquilla in serie A2 senza l'ausilio dei play out.
La Renualt Gragnano scende in campo concentrata e determinata, consapevole di non dover più concedersi distrazioni e quindi dal primo secondo di gioco inizia a pressare a tutto campo e a costrurire gioco e occasioni a ripetizione. L'equilibrio lo spezza subito Daniel Viapiana su un assist perfetto di Rafinha, che sembra un furetto quest'oggi, che serve al capitano la gioia del gol a porta vuota. Subito dopo è ancora lo scatenato Rafinha a colpire il palo al 5' ed ancora lui, poco più tardi serve un assist d'oro a Tiago Bortolon che insacca la rete del 2 a 0. Intanto Mario Machado, anche quest'oggi superbo, comincia a avviare un duello tutto suo con il portiere D'Addato che si oppone in tutti i modi alle sue conclusioni. La rete del tre a zero è comunque nell'aria ed a siglarla è Gabriele Cuomo, su un assist al bacio del solito Anderson Faoro.
La ripresa inizia con il vantaggio gialloblè per 3 a 0, ma riprende subito la sfida infinita tra Mario Machado e D'Addato, che si erge spesso a muro invalicabile e quando lui non ci può è il palo, come al 25', a salvare la sua porta sempre sun una botta secca del Marinhogragnanese. Ma Machado è "capatosta" come si dice dalle nostre parti, e trova il gol nel più facile dei modi, tacco smarcante di Viapianae Marinho solo soletto insacca a porta vuota. Sul 4 a 0 gli ospiti accorciano le distanze con il rumeno Tiburiu, complice una incertezza di Somma.
Ma il Gragnano vuole vincere e convincere e quindi si ricatapulta in attacco e trova la quinta rete con il giovanissimo Francesco Camera, prima rete in A2 e con la maglia gialloblè per l'amalfitano. Auguri!
Poi c'è spazio ancora per la seconda marcatura di Mario Machado che su punizione di seconda scaglia la sfera all'incrocio e per AndersonFaoro, che con pregievole fattura sigla anche la sua rete.
Nel finale però c'è stato un epilogo amaro per i gialloblè, Tiago Bortolon è uscito dolorante per un infortunio e si sospetta nuovamente un problema al 5^ metatarso, speriamo che non sia nulla di grave.
Comunicato stampa Renault Automercato Gragnano