LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI 3-4 LIVE (2-1 p.t.)
LC SOLITO MARTINA: Micoli, Manfroi, Bocao, Fininho, Paulinho, Arellano, Scatigna, Solidoro, Luft, Dao, Caio, Lopopolo. All. Basile
DHS NAPOLI: Garcia Pereira, R.Bertoni, Abdala, Fornari, Lucho Gonzalez, Evandro, Campano, Botta, Milucci, Noro, Bico, Simeone. All. Oranges
MARCATORI: 6’34” p.t. Evandro (N), 14’27” Paulinho (M), 19’46” Evandro (N); 7’39” s.t. Caio (M), 17’25” Lucho Gonzalez (N), 18’53” Arellano (M), 19’46” Bico (N)
AMMONITI: Bocao (M)
ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Giancarlo Lombardi (Roma 1), Gaudenzio Raffaelli (Terni) CRONO: Gaspare Maurici (Prato)
Gol e spettacolo anche nella terza gara dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A maschile. Tra LC Solito Martina e DHS Napoli, a spuntarla per 4-3 sono i campani con un gol a 14” dalla sirena letteralmente inventato da Bico. Dunque, la squadra di Oranges attende ora di conoscere l’avversaria della seconda semifinale di sabato che uscirà dalla gara tra Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross.
I primi minuti sono di marca biancazzurra, con la formazione di Basile che mostra un buon possesso palla e la DHS Napoli che si difende aspettando il momento buono per ripartire. Momento che arriva al 7′, quando Evandro ruba palla a centrocampo ad Arellano, si invola in contropiede decentrandosi sulla sinistra e batte Micoli con un destro sul primo palo. La LC Solito Martina risponde con Fininho che sfiora il palo alla destra di Garcia Pereira, ma è ancora la formazione di Oranges ad andare vicina alla rete con Lucho Gonzalez: l’argentino se ne va a due avversari, poi sbaglia la misura del pallonetto. Chi non sbaglia, poco dopo, è Paulinho: l’ex ElPozo Murcia chiude con un sinistro ad incrociare sugli sviluppi di un angolo scaturito dalla parata di Garcia Pereira sempre su Paulinho, imbeccato in area da un ottimo spunto di Micoli palla al piede. L’1-1 spacca la gara che diventa imprevedibile, con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall’altra. A beneficiarne, allora, è la DHS Napoli che, a 14” dall’intervallo, trova il nuovo vantaggio grazie al duetto tra Lucho Gonzalez ed Evandro, con il portoghese che fa doppietta.
Nella ripresa, però, la LC Solito Martina aggancia di nuovo gli avversari: stavolta fa tutto Caio, involatosi sulla sinistra e andato via in velocità al proprio marcatore, prima di infilare Garcia Pereira. Nella parte centrale della seconda frazione, le due squadre si affidano soprattutto a tiri dalla distanza, in particolare la formazione di Basile che ci prova con Fininho, Luft e Bocao, ma senza fortuna. A 2’35” dalla sirena, però, il risultato cambia ancora con il terzo vantaggio dei campani: a siglarlo stavolta è Lucho Gonzalez, che indovina la deviazione verso il palo lungo dopo una straordinaria azione di Botta che parte da metà campo fino a defilarsi sulla destra, angolo di campo da cui parte l’assist.
Immediata la mossa di Basile di inserire Luft come portiere di movimento e immediati anche i frutti che raccolgono i pugliesi, con il gol di Arellano che indovina un rasoterra da fuori che si insacca alla destra del portiere avversario. Sembra una gara destinata ai calci di rigore, ma dopo un incrocio dei pali colpito da Fornari, a 14” dalla fine arriva l’assolo di Bico che prima si libera con una veronica di un avversario, poi scarica nell’angolo a Fornari che gli restituisce la sfera in area, e, infine, con un tocca sotto supera il portiere dei pugliesi in uscita.