La composizione dei playout è l'unico verdetto non scontato rimasto in gioco in vista dell'ultima giornata. Attualmente la classifica vede in posizione vantaggiosa il Mugnano (33 punti) e il Mario Simaldone (32) che allo stato attuale godrebbero del privilegio di disputare il ritorno degli spareggi tra le mura amiche. Seguono Gladiator (30) ed Eboli (29) che invece giocherebbero l'andata in casa. L'ultimo turno di campionato vede però Mugnano e Mario Simaldone impegnate in trasferta rispettivamente contro Trilem Oasi e Solofra, mentre il Gladiator ospiterà il Sala Consilina matematicamente terzo e l'Eboli la Cavese già retrocessa. Ci sono due aspetti che però vanno valutati e riguardano le sentenze ancora pendenti dei ricorsi: mentre l'Eboli ha vinto quello contro il Città delle Acque, c'è attesa per il ricorso in appello del Gladiator in riferimento al match d'andata con la Cavese a Cava (perso 0-6 dai sammaritani per essersi rifiutati di rientrare in campo dopo che un tifoso locale aveva colpito con un calcio un giocatore). Dunque non c'è ancora nulla di scritto: il Mugnano potrebbe arrivare a quota 36 battendo la Trilem, stessi punti che potrebbe raggiungere il Gladiator se battesse il Sala Consilina e se vincesse il ricorso. Il Mario Simaldone potrebbe toccare i 35 punti espugnando Solofra, mentre l'Eboli, dato che molto probabilmente batterà la Cavese, dovrebbe chiudere a 32. Essendo possibili diverse combinazioni, a questo punto assumono un ruolo importante gli scontri diretti: la squadra maggiormente favorita in quest'ottica è il Mugnano, in vantaggio contro Simaldone e Gladiator e matematicamente avanti all'Eboli. Anche il Gladiator non è messo male, vista la posizione favorevole nei confronti di Eboli e Simaldone in caso di parità di punti. L'Eboli è chiaramente la squadra con meno possibilità di disputare il ritorno in casa e l'unica chance deriverebbe dalla combinazione di risultati che vedrebbe il Gladiator non battere il Sala e perdere il ricorso e il Simaldone perdere a Solofra: in questo modo il team di Naimoli scavalcherebbe i casertani e raggiungerebbe i sanniti, su cui però sono in vantaggio per un solo gol negli scontri diretti.
Ricapitolando, questa è la situazione squadra per squadra in vista dell'ultima giornata:
Mugnano (33) – Sarebbe sicuro di disputare il ritorno in casa se non fosse per il ricorso del Gladiator: a questo punto per la certezza della posizione favorevole nei playout occorre vincere contro la Trilem.
Mario Simaldone (32) – Anche se i sanniti vincessero a Solofra, non sarebbero sicuri di disputare i playoff in casa visto che il Gladiator potrebbe raccogliere potenzialmente sei punti e scavalcarli.
Gladiator (30) – Se batte il Sala e vince il ricorso (dunque raccogliendo sei punti) arriva almeno quintultimo. Con quattro punti potrebbe scavalcare il Mugnano se perde con la Trilem e il Simaldone se non vince a Solofra. Se conquistasse tre punti, il minimo per sperare di giocare il ritorno dei playout in casa, non potrebbe scavalcare il Mugnano, ma con una non vittoria del Simaldone sarebbe quintultimo.
Eboli (29) – Con tre punti praticamente in tasca in vista della gara con la Cavese, dovrebbe sperare contemporaneamente che il Simaldone perda a Solofra e che il Gladiator conquisti meno di tre punti tra il match col Sala ed il ricorso: in questo caso arriverebbe quintultimo.