ROMPETE LE RIGHE
Siamo arrivati all’ultimo giorno di scuola. Domani nella Palestra C del Palazzetto dello Sport di Ponticelli calerà il sipario sul campionato di C1.
Prima di parlare della sfida con il Mugnano, partiamo dalla sconfitta della gara di andata: fino ad allora la nostra squadra, partita con l’unico intento di salvarsi, era riuscita addirittura a sostare nei piani alti della classifica, rimanendo in vetta per due settimane nonostante compagini costruite per vincere come Traiconet, Sala Consilina, Marianella, Afragola e Omnigas. Dopo la sosta natalizia però ci fu un calo pazzesco, forse dovuto agli infortuni di calcettisti di spessore quali Aliano e Lalomia e la panchina corta che ha dovuto perdere per strada elementi come Barba, Sirico e Iorio, quest’ultimo passato al Marianella promosso in serie B.
La squadra però, pur scivolando in classifica, ha sempre tenuto in pugno l’obiettivo salvezza, riuscendo a non demeritare contro squadre più motivate della nostra.
I CALCETTISTI
Sotto l’eccellente guida del nostro mister Imperatore, partiamo dai pali: in porta si sono avvicendati due portieri tra i migliori della categoria, De Luca, che lo scorso anno vinse il play off con il San Marzano e Pere, vincitore nel 2010 della Coppa Italia Regionale.
Come baluardi difensivi si sono avvicendati Troiano, che farebbe la gioia di molte squadre di vertice e Variselli, una scommessa vinta visto il rendimento costante coronato dal gol nel derby di andata. Sulle corsie laterali oltre all’insostituibile capitan Aliano, hanno trovato il proprio spazio Russo, che ha trovato la continuità persa l’anno precedente, Cacciapuoti, sempre in forma nonostante si aggreghi con il gruppo soltanto il sabato e il bomber Cozzolino, autore di ben 31 reti finora con un’ottima media gol fatti/minuti giocati. Come pivot Bernardo si è confermato un elemento affidabile e Lalomia un cannoniere di razza finchè non si è infortunato. Nel girone di ritorno si è aggregato a noi Brillante, collaboratore di Punto 5, che è riuscito a bagnare con un gol il suo debutto. Dal settore giovanile si sono aggregati spesso Toraldo, Leporanico e soprattutto due promesse, Esposito e Damiani, che rappresenteranno la Trilem Oasi nella Rappresentativa regionale.
LE PARTITE
33 partite, alcune memorabili altre meno. Noi conserviamo nel libro dei ricordi la strepitosa rimonta contro il Casavatore all’andata, ma anche il primo pareggio imposto al Sala Consilina e soprattutto la vittoria con l’Omnigas nella gara d’andata.
BATTERE IL MUGNANO
Ora però bisogna fare un ultimo sforzo, ovvero battere il Mugnano, invischiato nella lotta salvezza, per chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Il ko dell’andata ci spinse per la prima volta fuori dalla zona play off e per come arrivò ci lasciò l’amaro in bocca: adesso è venuto il momento di riprendersi i 3 punti di quel pomeriggio post natalizio, non sarà facile ma i nostri ragazzi nel corso dell’anno hanno trovato spesso energie dal nulla.
Comunicato Stampa Trilem Oasi C5