Nonostante la fine del campionato, i bianco verdi continuano ad allenarsi. Intanto la società programma la prossima stagione.
Sono passati poco più di dieci giorni da quando il campionato 2009-2010 del Cus Avellino C5 ha ufficialmente chiuso i battenti. Nonostante ciò, Venezia e soci si ritrovano come di consueto il martedì e il giovedì a partire dalle 19 presso la tendostruttura del Campo Coni per svolgere una seduta di allenamento, utile a non perdere forma fisica e fiato in vista dei tornei estivi che, come ogni anno, i bianco verdi disputeranno nei vari comuni della provincia e non solo. Partitelle a ranghi misti, corsa, atletica, gli atleti osservano un ruolino di marcia standard, nonostante il carico di lavoro e l’intensità dell’allenamento non sia quello svolto fino a due settimane fa.
Se in campo i calciatori svolgono un lavoro abbastanza tranquillo, nella ‘stanza dei bottoni’ la società comincia a programmare la nuova stagione. Forte del successo, soprattutto in termini di pubblico, maturato quest’anno, il Dg Lanzetta e il Ds Izzo hanno manifestato tutta l’intenzione di ripartire dall’ottimo piazzamento di questa stagione, che ha permesso ad Avellino di agguantare i play off. Il quarto posto di quest’anno costituisce un’ottima base di partenza per dar vita ad un progetto ben più importante, ovvero allestire una rosa altamente competitiva che possa ambire al salto di categoria magari senza passare per la girandola dei play off. La macchina organizzativa si è già messa in moto, con i dirigenti irpini che hanno cominciato ad intavolare rapporti con alcuni atleti che potrebbero fare al caso di Avellino il prossimo anno. In primis però c’è da risolvere la questione sponsor. Gli ultimi giorni, infatti, sono stati frenetici per il Dg Emilio Carlos Lanzetta (nella foto) impegnato nella ricerca di un partner commerciale che possa affiancare il suo nome a quello del Cus Avellino C5. Insomma, in casa Avellino non ci si riposa mai.
Barbara Guerriero-addetto stampa Avellino