E' il Napoli a laurearsi campione d'Italia Under 21. Al Palatedeschi di Benevento, i campani sono sconfitti 5-4 dall'Arzignano Grifo ma conquistano lo scudetto in virtù del successo per 4-2 al Palatezze. Un tricolore meritato per gli uomini di Vincenzo Lamparelli, ma i veneti di Lucio Solazzi escono a testa più che alta.
A inizio gara i più attivi sono Lima da una parte e Rescia dall'altra, ma i portieri hanno sempre la meglio. I padroni di casa iniziano a prendere il sopravvento e Pellizzaro deve superarsi su Borruto e Fantecele. L'Arzignano passa al 10': uno schema da calcio d'angolo libera Cuzzolino, che di sinistro trova il varco giusto. Il Napoli accusa il colpo e dopo meno di un minuto i veneti colpiscono di nuovo, sempre sugli sviluppi di un corner: il destro di Lima pesca l'angolino, Garcia Pereira è ancora battuto. Per la squadra di Lamparelli tutto da rifare, dunque. Borruto costringe a un'altra prodezza Pellizzaro, ma al 13' il Grifo capitola su un sinistro "chrirugico" di Iribarne. E' il gol che sblocca i padroni di casa e soprattutto Borruto, che con due ottime iniziative personali firma una doppietta (15' e 19') e ribalta il risultato. Nella ripresa Solazzi cambia portieri e dopo due minuti il Grifo pareggia: Rizzo, fino a quel momento poco incisivo, indovina il tap-in vincente sulla conclusione di Lima. Sfiorano il gol Borruto e Bonventre, con quest'ultimo bravissimo poi a respingere sulla linea la bordata di Iribarne; poi Seraglio resta in piedi fino all'ultimo e respinge il "cucchiaio" di Fantecele. Lima, complice la deviazione di Iribarne, colpisce un doppio palo, ma al 12' l'Arzignano riapre la finale: i blocchi su un corner liberano ancora Rizzo che sotto porta non può sbagliare. Ma dopo 50 secondi, Fantecele firma il 4-4. Solazzi si affida a Lima portiere di movimento, ma è Borruto in due circostanze a fallire il gol del vantaggio. A due minuti dalla fine l'Arzignano trova il gol del vantaggio, con un tiro di Yabre deviato da Rescia nella sua porta: ma lo scudetto è del Napoli.
TABELLINO
NAPOLI – ARZIGNANO GRIFO 4-5 (3-2 p.t.)
NAPOLI: Garcia Pereira, Iribarne, Rescia, Fantecele, Marasco, Velotto, Borruto, Battistone All.: Lamparelli
ARZIGNANO GRIFO: Pellizzaro, Lima, Bravo, Carlotto, Bonventre, Rizzo, Yabre, Cuzzolino, Neto, Pieropan, Seraglio All.: Solazzi
ARBITRI: Vincenzo Vitrioli di Reggio Calabria e Angelo Montesardi di Brindisi
MARCATORI: 9'47'' Cuzzolino (A), 10'42'' Lima (A), 12'52'' Iribarne (N), 15'17'' e 19'18'' Borruto (N) del p.t.; 1'54'' e 11'56'' Rizzo (A), 12'45'' Fantecele (N), 18'03'' aut. Rescia (A) del s.t.
AMMONITI: Borruto (N), Neto (A)
NOTE: Spettatori 250 circa. Presenti in tribuna Alfredo Zaccardi, vice presidente vicario della Divisione Calcio a Cinque, i Consiglieri Roberto Becchetti e Nino Crapulli, il segretario Fabrizio Di Felice, il Ct della nazionale italiana Under 21 Paolo Minicucci e il responsabile regionale Antonio Astarita