Fuorigrotta (NA) – Esordio al torneo ''PUNTO 5 CUP 2010'' ed è subito amore tra la Società e il calcettista Nicola Ferri, il classe '83 proveniente dall'ex Pegaso Capo Miseno si accasa al Lepanto, queste le prime dichiarazioni.
Dopo la scorsa stagione trascorsa tra alti e bassi al Pegaso, arriva il Lepanto, cosa l'ha spinta a Fuorigrotta?
Sicuramente cercavo una Società seria con un progetto ambizioso, anche se è stato il Lepanto a cercarmi e volermi fortemente, per questo devo ringraziare il Direttore Sportivo Antonio Cernicchiara e la Presidenza, composta da Addeo e Righetti. Avevo ricevuto anche altre proposte in categorie superiori, ma alla chiamata del Lepanto non ho esitato.
Ritrova amici come Lentino, Barbi, Mocerino, oltre a calcettisti che già conosceva come Massa, Loasses e Dionisio, una vera e propria realtà di quartiere?
Sì è vero, ritrovo amici e colleghi di tante battaglie, sportivamente parlando, una spinta maggiore per approdare al Lepanto, una realtà ormai radicata nel quartiere dove abito, appunto Fuorigrotta, per questo sono ancora più onorato di indossare questa maglia.
Quali sono le doti migliori del calcettista Ferri?
Nasco laterale, ma dopo anni di futsal, nonostante la mia giovane età, potrei giocare ovunque, un universale insomma. Prediligo la tattica, questa dote si è sviluppata soprattutto grazie agli allenatori che ho avuto, il che mi ha permesso di raggiungere qualche anno fa la rappresentativa campana. La voglia di fare bene, la grinta che non ti fa mollare mai, il fiuto del goal sono alcune delle mie doti che presto apprezzerete.
Quali obiettivi per il Lepanto 2010/11?
La Società ha fatto innesti importanti partendo già da una buona base, tanti bravi calcettisti e tanti giovani, sicuramente sarà un campionato avvincente e lo disputeremo senza porci limiti, alla fine vedremo quanto siamo stati bravi, le condizioni per fare bene ci sono.
Una società giovane ma tanto seguita, quale il segreto di questo successo?
E' una società che pianifica ogni mossa, è partita dalla D e programma il suo futuro senza false promesse, come poche società fanno. C'è tanto entusiasmo intorno a questa realtà perché ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene. Il mio obbligo personale e di quanti fanno parte della rosa è di onorare la maglia per continuare a divertire e divertirci, regalando soddisfazioni alla Società ed ai tifosi, che divengono sempre più numerosi.
Allora dovremo dedicare qualche esultanza particolare a questi tifosi, lo scorso anno hai adottato danze o riti divertenti, cosa devono aspettarsi per ogni rete che metterai a segno?
Mi viene da ridere…si è vero, mi piace esultare in modo particolare. Lo scorso anno è capitato spesso, faccio una promessa a tutti i nostri tifosi tenevi: forte ad ogni mio goal perché sono pronto a dedicarvi esultanze di ogni genere. Un saluto a tutto il Lepanto ed ai tifosi dal numero 83…Nicola Ferri!
ufficio stampa ASD LEPANTO