Che il Beefutsal Chiaiano potesse diventare la mina vagante di questa Punto 5 Cup si era capito da tempo, ma adesso i partenopei si candidano seriamente alla vittoria finale. Il team di Marco Russo batte in rimonta i Friends Lions di Enrico Errico e vola alle semifinali della competizione: ad attendere il roster di Chiaiano ci sarà l’Eurocalcetto. La partita è vivace sin dai primi minuti, al 1’ Solombrino sfiora subito la rete ma al 2’ è il team flegreo a passare in vantaggio: Raffio serve Dell’Aquila, appostato sul secondo palo, e realizza l’ 1 a 0. Ma il Beefutsal non molla ed all’8 trova il pari con Maddalena. Al 16’ Dell’Aquila restituisce il favore a Raffio che fa 2 a 1. La ripresa è emozionante: al 29’ Galeotafiore fa 3 a 1, assistito da Marasco. Ma il team di Russo non muore mai: all’8’ ancora Maddalena accorcia le distanze e sempre il giovane calcettista partenopeo patta il risultato (realizzando una tripletta) dieci minuti più tardi. La gara è tesa, quando sembrava che possa finire agli extra-time, al 50’ arriva la zampata di Inno che ribalta totalmente il risultato. In pieno recupero, i Friends Lions falliscono due tiri liberi con Raffio e Dell’Aquila. Risultato finale 4-3.
Marcatori: 2’ Dell’Aquila (FL), 8’ Maddalena (BC), 16’ Raffio (FL), 29’ Galeotafiore (FL), 33’ Maddalena (BC), 43’ Maddalena (BC), 46’ Inno ( BC)
Beefutsal Chiaiano: Inno 6,5; Maddalena 8; Pittarano 6; Solombrino 6,5; Danise 6; Lanteri 6,5; Barretta 6; Ferrara 6. All. Marco Russo
Friends Lions: Marino 6; Sulca 5,5; Riso 6; Raffio 7; Dell’Aquila 6,5; Galeotafiore 7; Marasco 6,5. All. Enrico Errico
Migliore in campo: Maddalena