E’ da giorni che la neonata società flegrea dichiara che a breve avrebbe comunicato i nomi dei tre nuovi acquisti che avrebbero riempito le ultime caselle di una rosa già affascinante. Ed ora ci siamo! E’ arrivato il momento di tirare le somme. E’ tempo di firme, è tempo di annunci. La ciliegina sulla torta della rosa Quartese è rappresentata dall’arrivo in casa New Team Quarto, di un terzetto di calcettisti d.o.c, tutti ex Acacie Casavatore. Si tratta di Salvatore Dell’Aquila, Francesco Crisci, e Luigi Mandragora. Quest’ ultimo raggiunge suo fratello Rolando che già alcune settimane fa si era legato alla società flegrea! Un trio da brividi se si pensa alle qualità tecniche e umane dei tre giocatori che porteranno alla New Team Quarto, esperienza, affidabilità ed equilibrio. Mister Errico da sempre aveva dichiarato che alla sua squadra mancava soltanto quel ritocco strategico che sarebbe arrivato con l’innesto di tre grandi giocatori di categoria. E se ci si fa un giro in C1 non è proprio semplice trovarne di così bravi e soprattutto disponibili a sposare un progetto attento al presente e nella giusta misura, proiettato al futuro!
Proviamo a conoscere un po’ meglio i tre nuovi acquisti attraverso una piccola scheda di presentazione e ascoltando le prime dichiarazioni rilasciate al nostro ufficio stampa:
Salvatore Dell’aquila. Classe ’72, autentica bandiera del Futsal Campano, persona magnifica e soprattutto calcettista con la “C” maiuscola. In carriera ha vinto 9 campionati ma ha ancora voglia di far bene. Chi lo conosce sa che è facile giocare con lui. I suoi consigli in campo diventano carezze per i più giovani e si trasformano in forza per tutti i compagni che gli riconosco inevitabilmente il ruolo di allenatore in campo. La sua passione per questo sport è chiara ed inequivocabile se si pensa alla sua dispionibilità a far parte di un progetto ambizioso e proiettato al futuro, come quello della New Team Quarto. Raggiunto telefonicamente ha dichiarato: “Sono convinto che il prossimo sarà un anno davvero entusiasmante. Non è difficile intuire che la Società ha le idee chiare. Ha dichiarato senza mezzi termini di puntare sulla forza del collettivo e chi mi conosce sa, che da sempre, sostengo con fermezza, che “il gruppo” è il calcettista più forte che potesse essere acquistato”. Il suo portafortuna? Suo figlio Michele che lo accompagna spesso perché nonostante la giovane età è già un grande appassionato di Futsal e per la prossima stagione si candida ad essere nominato “mascotte ufficiale” della New Team Quarto!
Con Dell’aquila arriva anche Francesco Crisci, classe ’79. E’ da considerarsi un altro gladiatore del calcio a 5 della nostra regione. Professionista serio, calcettista dalle grandi qulità, gli si riconosce l’etichetta di autentico “guerriero” per la sua capacità di lottare sempre e non mollare mai. Queste le sue prime dichiarazioni: “ Spero davvero di divertirmi in questa nuova avventura, perché poi è quello che davvero conta. Spesso ci dimentichiamo che il Futsal è un gioco da vivere con entusiasmo e professionalità, ma ricordandosi sempre che il primo obiettivo è stare insieme, fare gruppo e creare entusiasmo, per i più giovani e per quelli come noi che ancora hanno voglia di vivere questa passione”. Crisci è stato fortemente voluto da Mister Errico il quale ha dichiarato: “Francesco insegnerà ai giovani come vive fuori dal campo un vero atleta”!
Il terzo rinforzo si chiama Luigi Mandragora , classe ‘87 . E’ un under 25 coi fiocchi. Davvero un pezzo pregiato che va ad arricchire ed impreziosire la rosa della squadra flegrea. Mister Errico lo considera un
“vero leone da parquet” “E’ un ragazzo d’oro – dichiara il Mister – ha personalita da vendere , magnifico in tutto, dentro e fuori dal campo. Per me finalmente si corona un sogno, allenare contemporaneamente i fratelli Mandragora. Credo che sia davvero un vanto in questa categoria poter disporre di due calcettisti di tale spessore”. Anche Mister Rizzo si è espresso in merito: “Sono molto contento. Era quello che volevamo ed ora ci possiamo davvero considerare soddisfatti. Un altro piccolo passo avanti verso un sogno che pian piano inizia a diventare realtà”.
Beh cos’altro aggiungere! La New Team Quarto sembra davvero non aver più bisogno di nulla. Dopo il titolo di C1, lo Staff Societario e Dirigenziale costruito in poco più di un mese, anche la rosa dei calcettisti ci appare completata. Ora, la parola spetta soltanto al campo… ma prima di rimettersi a lavoro… crediamo sia giusto godersi un periodo di meritata vacanza!
Comunicato Stampa New Team Quarto – Fabio Amazzini