Fabiana Vecchione dopo un anno di esperienza nel Calcio a Cinque hai deciso di riconfermare la tua permanenza nella Società Afragirl, possiamo dire che ormai ti sei allontanata dal mondo del calcio a 11 definitivamente o è solo un’esperienza temporale nel calcio a 5?
Non la si può definire un’esperienza temporale dato che ho tanti obbiettivi da raggiungere principalmente con l’Afragirl e soprattutto per me stessa e sono sicura che con il lavoro e serietà arriveranno da soli. Posso dire che al momento il calcio a 11 è molto lontano da me. Non credevo fosse possibile imparare in breve tempo il gioco del calcio a 5 e devo dire che con l’aiuto di un mister capace, è stato tutto più semplice
Capocannoniere del Campionato Campano al primo anno di attività, convocazione e ruolo da protagonista nella Rappresentativa Campania per lo scorso Torneo delle Regioni, un Campionato vinto al primo colpo… che ne pensi di questo calcio a 5 a questo punto?
Già il primo giorno nell’Afragirl promisi a me stessa e alle mie compagne che saremmo andate in serie A e far diventare tutto questo realtà ha reso il calcio a 5 IL MIO SOGNO. Ho cominciato questa esperienza nei migliori dei modi. In realtà non credevo di arrivare prima tra i bomber campani, c’è da dire che il livello qui è altissimo. Riguardo alla rappresentativa Campania vi ringrazio per avermi definita una protagonista , ma tutto ciò l’ha reso possibile il mister Nicoletta Sergiano , dandomi fiducia e tanta carica. Così sono riuscita ad esprimermi a pieno sia fuori che dentro al campo.
Obiettivi per il prossimo campionato, cosa ti aspetti da questa serie A2 Nazionale e cosa ti aspetti da te stessa nel ruolo da Calcettista di caratura Campionato Nazionale?
Se dovessi pormi un obiettivo per il prossimo campionato sicuramente sarebbe quello di migliorare giorno per giorno ma soprattutto quello di puntare in alto cioè alla Serie A Elite. Voglio essere una delle protagoniste del Campionato e giocarmi la convocazione in Nazionale, con l’aiuto delle mie compagne del Mister attuale e del Presidente … sono sicura che i miei sogni sono ad un passo da me!
Ufficio Stampa FC AFRAGIRL