Futsal, benedetta passione! Fatta di notti insonni, di giornate frenetiche, di trattative continue, di poche certezze e tanti dubbi.
E’ così che ci siamo ritrovati più volte intorno ad un tavolo, imbandito di pietanze o pieno di progetti, su quelle sedie è stata seduta sempre e soprattutto la passione e la voglia di riportare a Marigliano il futsal che conta. Ci abbiamo provato, in tutti i modi, persino provando a migrare un titolo extra regionale, non c’è stato il modo giusto per farlo.
In questo periodo abbiamo ritrovato vecchi amici, così come ne abbiamo incrociato di nuovi, ognuno di loro si è speso per questa causa. A chi ha dato la sua disponibilità a ripartire, a chi si è impegnato con una stretta di mano che vale più di mille firme, a chi ha offerto un contributo senza badare alla ribalta, a tutti loro va il nostro ringraziamento. Ci siete stati, ci siete, ci sarete sempre. Nel nostro cuore ancor prima che a supporto delle prossime iniziative.
A chi ogni volta preferisce girare come una iena effettuando sciacallaggio mediatico o psicologico, a chi ha messo in giro voci o rumors tutte infondate, a chi ha cercato di metterci i bastoni tra le ruote ancor prima che si cominciasse a pedalare, a tutti loro va la nostra massima stima. Eh sì, perché è grazie alla vostra spinta che proveremo a fare sempre meglio, perché l’invidia è il sentimento degli stolti.
Facciamo un passo indietro, o forse restiamo semplicemente fermi dove eravamo negli ultimi tempi, seppur a malincuore non si sono concretizzate le prospettive giuste. Né serie A né serie B, si guarderà ai giovani, ma sarà un discorso da affrontare nelle future dinamiche.
Salutiamo la piazza ardimentosa di rivivere emozioni indelebili, quelle che abbiamo scritto insieme ai nostri tifosi, il Futsal Marigliano non cerca una sedia dinanzi al palcoscenico del futsal che conta, noi quel palco torneremo a calcarlo con convinzione e forza.