Massimo Mentasti è un nuovo giocatore del Napoli Futsal. Il centrale classe 2002 passa in azzurro a titolo definitivo.
Romano di nascita, trasferitosi poi a Napoli insieme alla sua famiglia, muove i primi passi nel futsal alla tenera età di 5 anni e fino ai 13 gioca nel settore giovanile del Torrino. In terra partenopea sboccia il suo talento, prima con la maglia del Parco Città di Torre del Greco e poi per tre anni con il Napoli C5. Divenuto uno dei migliori prospetti nel panorama campano e in pianta stabile nella Rappresentativa Campania, nel 2019 esordisce in serie B con la Sipremix Limatola. Al termine dell’annata in cadetteria passa in serie A al Real San Giuseppe che decide di girarlo in prestito al Lecco. Con il club lombardo disputa tre stagioni, intervallate dal prestito alla Todis Lido di Ostia. Il CDM Futsal è stata la sua ultima squadra, con i liguri ha messo a segno una rete stagionale.
Le prime parole di Mentasti: “Sono stato davvero entusiasta di aver ricevuto la chiamata di un club blasonato come il Napoli. Per me è motivo d’orgoglio vestire questa maglia importante. Ringrazio la famiglia Perugino per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare”.
Il messaggio ai tifosi: “Daremo il massimo in tutte le competizioni. Sarà una stagione lunga e difficile, ce la metteremo tutta per raggiungere grandi traguardi”.
Area Comunicazione Napoli Futsal