Due sconfitte al Memorial Oranges per la Paganese di mister Conte che però ben figura, soprattutto nel primo match, al cospetto del Marigliano – Marcianise a cui cede l’onore delle armi per 5 – 1, dopo una prima frazione di buon livello.
La compagine azzurro stellata vede l’esordio stagionale di Quintiliano, ancora a corto di condizione, a cui si aggiungono un gruppo formato da giovani under 25 e dalla bandiera Emanuele.
Buona la prestazione di Amoruso che si disimpegna bene nei momenti in cui è chiamato in causa e che nulla può sulle reti dei padroni di casa nel primo incontro.
Nel primo match contro una squadra di categoria superiore la squadra paganese soffre l’elevato ritmo imposto dai padroni di casa, ma all’intervallo è sotto di una sola rete di scarto.
Nella ripresa un calo fisico dovuto anche alla panchina corta vede il Marigliano allungare con decisione sino al più quattro finale.
Poco il tempo per rifiatare per la squadra di Conte che contro un buon Orte gioca una pessima prima frazione a cui si aggiunge una prestazione sottotono del portiere Cesarano e va all’intervallo con quattro reti da recuperare.
Ci provano gli uomini del presidente Villani a rimettersi in carreggiata, ma complici anche le assenze di Di Martino e Fusco non riescono nell’impresa di impattare al termine della seconda frazione. Le reti di Emanuele e Caiazzo rendono solo meno amara la sconfitta in questa kermesse che è stata, comunque, un buon banco di prova in vista della prima gara di campionato tra quindici giorni.
Ecco le impressioni del mister a fine gara:"Sapevamo che oggi ci saremmo trovati in difficoltà, però devo dire che il primo tempo contro il Marcianise è stato giocato bene e alla pari con una squadra di categoria superiore. Questo ci lascia fiduciosi per il futuro, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto e non dobbiamo esaltarci dopo qualche apparizione di buon livello ma non dobbiamo nemmeno abbatterci dopo queste due sconfitte , ma metterci al lavoro per migliorare la condizione e i meccanismi. Ora è arrivato anche Rafael che darà qualità a questo gruppo e speriamo in qualche altro colpo prima della fine del mercato".
Paganese: Amoruso, Bovino, D’Amato, Baselice, Quintiliano, Ferraioli, Caiazzo, Santangelo, Emanuele, Cesarano.
Allenatore: sig. Conte
Uffico Stampa Fbc Paganese