C1 siamo. Domani parte ufficialmente l’avventura dell’Lpg Group nel massimo campionato regionale. Subito un impegno ostico per la Rizzo band che se la dovrà vedere contro il Saviano del tecnico Luciano Miele. Fischio d’inizio previsto per le 15 al “Comunale” sito in Via Crocelle, gli arbitri del match saranno Gianluca Zuzolo di Caserta e Antonio Faraone di Torre Annunziata.
PARLA IL CAPITANO. E’ stato eletto capitano dallo spogliatoio all’alba della nuova stagione, prendendo in mano le redini del gruppo lasciate da Ciro Sapio e, temporaneamente, Giovanni Lipori. Francesco Crisci, al suo secondo campionato con la maglia dell’Lpg Group, analizza così il pre-gara: “Domani è un match a dir poco ostico – commenta il numero due casoriano-. Non fa differenza comunque, perché le devi incontrare tutti. Sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare, abbiamo le qualità e la voglia di far bene per poter sperare in un risultato positivo. Dobbiamo essere concentrati dal primo fino all’ultimo minuto. La preparazione? Procede bene, abbiamo fiducia del nostro Pino Santomenna: siamo sicuri che ci porterà al massimo della condizione tra un paio di settimane. Siamo un gruppo unito, è questa la nostra forza”. Non solo Saviano: l’Lpg Group martedì, con fischio d’inizio alle 17, è chiamata a ribaltare il 4 a 3 patito ad Ischia nell’andata del primo turno di coppa Italia: “La qualificazione è un obbligo, non voglio essere presuntuoso, anche perché l’Ischia ha calcettisti che vantano presenze in A2, ma dobbiamo passare il turno perché siamo l’Lpg Group”, conclude Crisci.
CONVOCATI, TORNA D’ARGENZIO. Dopo la seduta di giovedì, Gennaro Rizzo, tecnico dell’Lpg Group, ha diramato la seguente lista dei convocati: Massa, Merolla, Crisci, Dionisi, Telemaco, Abate, Torelli, D’Argenzio, Musella, Visconti, Greco, Carcatella. Out Lauro e Marasco.
Ufficio Stampa Lpg Group Futsal Casoria