Parte il massimo campionato regionale, un campionato avvincente quello che si preannuncia essere la serie C1. Ai nastri di partenza 16 squadre pronte a darsi battaglia e sarà la prima volta per tanti. Debutto assoluto a Saviano per i ragazzi di Luciano Miele che troveranno di fronte un’altra squadra e un altro tecnico all’esordio. L’anno scorso tra i due club c’è stata qualche incomprensione ma siamo sicuri la sportività dei tifosi savianesi farà da splendida cornice alla partita. E’ la prima volta di Venezia sulla panchina di un club storico come il Cus Avellino che se la vedrà (a porte chiuse) contro il rinnovato Cus Caserta di Ventimiglia. Alle 16 lo start per il Futsal Solofra di Iannone, la squadra che più di tutti ha stupito nello scorso campionato e subito per loro c’è un test importante al cospetto del Parete di Mangiacapra rinforzata dai tanti innesti ex Napoli Arpino. Il Maddaloni di D’Angelo (ore 15) prova a partire col piede giusto alla palestra Brancaccio e al suo cospetto scenderà in campo il Victoria Solofra neopromosso, affidato all’esperto Fiore Pepe. Esordio anche per il Leoni Acerra di Puzone al Pala Adua (ore 15) contro la consolidata realtà del Maleventum, affidato sempre al saggio Paolo Corino. La corazzata Feldi Eboli (ore 15) di Taffarel se la vedrà con la spensierata squadra di Lagrotta, L’Ancora Amalfi, giovani che partono sfavoriti nel pronostico e venderanno cara la pelle. A porte aperte al “Nocelleto” (ore 18), la prima volta del Real Cesinali di Moccia contro la new entry Sclac1one di mister Gargiulo. Favoriti nel pronostico i padroni di casa con gli ospiti che proveranno a capire subito di che pasta sono fatti. Chiude il programma della giornata forse la sfida più equilibrata. La Trilem del sempreverde Carlo Florio, al suo 21° campionato di futsal, affronta a Casavatore (ore 15) il Sant’Erasmo i Panniello, rinforzato dall’arrivo di Bucciero. Punto5.it seguirà su questa pagina il live (aggiornate la pagina per avere le notizie sempre in tempo reale) a partire dalle 15 con i nostri inviati e con la nostra redazione. A seguire lo speciale con la sala stampa e la cronaca delle sfide. Restate sintonizzati con noi, dalle 15 il calcio a 5 si chiama punto5.it.
CITTA CARNEVALE SAVIANO-L.P.G. GROUP FUTSAL 3-1 (RISULTATO FINALE)
LIVE: Starace 4′ (S), Esposito 10′ (S), 40′ D’Argenzio (LG), 53′ Coppola (S)
Espulsi Esposito (Saviano) al 30′ e Visconti (31′) per somma di ammonizioni.
CUS AVELLINO C5-C.U.S. CASERTA 3-3 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 4′ Borrelli (CC), 10 aut. Erba (CC), 20′ Esposito (CA), 30’pt Galeotafiore (CA), 40′ Crispino (CC), 60′ Galeotafiore (CA)
FUTSAL SOLOFRA-CLUB FUTSAL PARETE 3 – 2 (RISULTATO FINALE)
LIVE: Negri (FS), 19′ Basile (CFP), 33′ Inno (CFP), Festosi (FS), Roscigno (FS)
MADDALONI C5-VICTORIA SOLOFRA 5-4 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 2′ Capobianco (M), 12′ Parente (VC), 13′ Parente (VC), 19′ Di Palma (VC), 23′ Verdicchio (M), 36′ Fusco (M), 41′ Capobianco (M), 44′ Fusco (M), 58′ Nicodemo (VS)
MALEVENTUM-LEONI FUTSALCLUB ACERRA 2-2 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 20′ Tufano, 24′ Lanni (M), 29′ Spasiano, 39′ Aquino (M)
POLISPORTIVA FELDI EBOLI-L’ANCORA AMALFI 10 – 0 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 6′ Andreozzi (FE), 14′ Esposito (FE), 15′ Ferraioli (FE), 24′ Santoro (FE), 40 Mandragora, 41′ Maggio, 44′ e 47′ Esposito (FE), 48′ Ferraioli, 53′ Santoro
REAL CESINALI FIVE SOCCER-SCALC1ONE 5-2 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 3′ Mormone (S), 27′ Nenè (RC), 32′ p.t. Bifulco (RC), 35′ Volonnino (RC), 49′ Baldari (S), 50′ Nenè (RC), 58′ Annunziata (RC)
Al 30′ Nenè fallisce un tiro libero
TRILEM CASAVATORE-REAL S.ERASMO C5 3-3 (RISULTATO FINALE)
LIVE: 6′ Avallone (TC), 30′ Sorbo (RSE), 44′ Palumbo (TC), 45′ Murante (RSE), 56′ Pezzella (TC), 62′ Del Sorbo (RSE)