
La Parthenope Futsal comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Amirante a titolo temporaneo dal Napoli. Prodotto della cantera del Napoli Calcio a 5, il classe ’02 è la ciliegina sulla torta. Ha esordito in serie A a 16 anni ed ha collezionato gettoni con l’Under 19 dell’Italia allora allenata da Carmine Tarantino e successivamente da Massimiliano Bellarte. La sua carriera è proseguita ad altissimo livello tra Sandro Abate, Limatola, Cmb e nel dicembre 2020 Napoli Futsal. Nella scorsa annata ha ottenuto la promozione in A2 con la Napoli Barrese, risultando capocannoniere con 28 centri stagionali.
“Sono entusiasta di questa nuova avventura – dice, – voglio confermare quanto di buono fatto in rossoblù. Qui c’è un progetto fantastico e per me sarà un onore indossare questa maglia, la mia ambizione è il palcoscenico nazionale. La dirigenza lo ha dichiarato apertamente, siamo pronti”. Enzo ritrova Raffaele Esposito. “Un portierone, un amico prima di tutto. Con lui c’è intesa e proveremo a raggiungere i nostri scopi. Ce la metteremo tutta, il gruppo farà il resto”.
“Chiudiamo il mercato con il botto – raggiante il ds Chierchia. – Diamo il benvenuto ad Enzo Amirante nella nostra grande famiglia, è un giocatore di categoria superiore che abbiamo cercato da tempo. Sono sicuro che con lui la squadra farà un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Napoli Futsal per il buon esito della trattativa, poiché il ragazzo aveva su di sé molte attenzioni”.
Ufficio stampa Parthenope Futsal