Un piacevole modo per ingannare l’attesa di una stagione di futsal nostrano, maschile e femminile, prossima all’inizio con la Supercoppa Femminile di Bari. In Uzbekistan al via la decima edizione del Mondiale di futsal, in programma dal 14 settembre al 6 ottobre a Andijan, Bukhara e, soprattutto, Tashkent.
SQUADRE E FORMULA – Ventiquattro le qualificate, divise in sei quadrangolare. Passano agli ottavi le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. Queste le qualificate: i campioni del mondo del Portogallo, Francia, Kazakistan, Nuova Zelanda, Spagna, Uzbekistan, Argentina, Brasile, Paraguay, Venezuela, Croazia, Olanda, Costa Rica, Panama, Guatemala, Cuba, Angola, Marocco, Libia, Tagikistan, Iran, Thailandia e Afghanistan.
DOVE VEDERE IL MONDIALE – Uzbekistan 2024 sarà possibile vederlo in diretta streaming (previa registrazione), direttamente sul sito della FIFA, tramite link con tutte le partite, previsto anche il live. La decima edizione della kermesse iridata sarà aperta da tra Croazia e Thailandia.
L’ITALIA AL MONDIALE – Il Segretario della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Di Felice, è stato designato dalla FIFA come uno dei Match Commissioner, è la prima volta che un dirigente italiano ricopre questo ruolo nella manifestazione più importante del futsal internazionale. Di Felice sarà impegnato, inizialmente, nella sede di Andijan, dove monitorerà le prime due giornate del girone D che comprende Spagna, Kazakistan, Nuova Zelanda e Libia. Successivamente sarà impegnato nella fase a eliminazione diretta. Oltre al Segretario della Divisione Calcio a 5, l’Italia sarà rappresentata da Nicola Maria Manzione, arbitro internazionale della sezione di Salerno, che fa parte dei 38 direttori di gara che la FIFA ha designato per dirigere le partite della Coppa del Mondo.
TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE
UFFICIO STAMPA DIVISIONE