Una gara d'esordio nata bene e finita meglio con un risultato rotondo che non ammette repliche e che vede la formazione di Ungaro rifilare otto reti alla Mecobil.
Il tecnico scafatese ha l'organico al completo e può scegliere i migliori da mandare in campo. Il primo quintetto della stagione Mattiello fra i pali, Sepe ultimo, Bellico e Milucci come esterni e Ficco pivot. Pronti via è lo Scafati si ritrova in vantaggio grazie a Sepe che realizza una punizione dal limite. Rotto il ghiaccio della prima rete in campionato lo Scafati dilaga subito grazie a Ficco che piazza un uno due micidiale nell'arco di sette minuti sempre al termine di azioni corali della compagine del ds Salviati. La Mecobil prova una reazione on Longobardi fra i migliori che accorcia quando alla fine della prima frazione mancano sei minuti. I padroni di casa gestiscono il gioco senza avere fretta e su una palla rubata si proiettano in avanti, questa volta Ficco è bravo e fortunato, perché la palla gli carambola addosso e termina in rete per il 4-1 sul quale si chiude la prima frazione.
Nella seconda frazione dopo l'immediata rete che amplia il margine a quattro reti, ancora con Ficco, lo Scafati mette a referto anche la rete di Nardotti sempre a conclusione di una buona azione della squadra. Dopo neppure un minuto ancora Sepe realizza su punizione la rete del 7-1. Nel finale gloria per Cerrato con una conclusione su tiro libero, mentre il risultato finale di 8-2 è fissato da Longobardi per la seconda rete di giornata, sua e della Mecobil. Marcello Ungaro tecnico dello Scafati – Santa Maria è felice della prestazione dei suoi, "Che dire abbiamo disputato una buona gara, i ragazzi hanno leggermente patito la "prima", ma dopo la prima rete le cose sono state in discesa". L'attenzione ora è rivolta ai prossimi impegni in coppa Italia, competizione alla quale il tecnico e la società tengono " Oggi mi è dispiaciuto dover lasciare fuori alcuni elementi della rosa,ma tutti avranno le loro opportunità l'importante sarà saperle sfruttare, prossimo impegno dovrebbe essere la coppa Italia nella quale potrebbe esserci un po' di turn over".
Tabellino gara 8-2 (4-1)
Scafati S.Maria
Mattiello, Lanzieri, Picone V., Tripoli, Bellico, Sepe, Nardotti, Cerrato, Milucci, Sommella, Ficco, Picone L. All. Ungaro.
Mecobil Pese
Cennamo, Eboli, Langella, Sasso, D'Ambrosio, Arfeo, Pipolo, Cataldo, Longobardi, Pace, Tabacchini. All. Tito
Arbitri: Iacuzio (Nocera) e Arcella (Ercolano)
Reti: 02° Sepe (SM), 04° e 11° Ficco (SM), 14° Longobardi (M), 17° Ficco (SM). Secondo tempo: 05° Ficco (SM), 11° Nardotti (SM), 12° Sepe (SM), 17° su tiro libero Cerrato (SM), 18° Longobardi.
Ammoniti: Milucci (SM), Bellico (SM).
Espulso: Cataldo (M)