Napoli (NA) – E’ tutto pronto per il sorteggio, a vestire i panni della dea bendata si offre Roberto Longobardo, Presidente della Traiconet Monte di Procida, è lui ad aprire il bussolotto, il nome della vincente è: Azzurra Marigliano. Ebbene sì, è la squadra di mister Giuseppe Izzo, conosciuta col nome di Harem C5, a passare il Secondo Turno di Coppa Italia, per il Lepanto è presente il Presidente Addeo, che così sancisce: ’’Nessun rancore, indubbio che entrambe le Società volevano passare, ma ci eravamo già accordati in precedenza: chi avrebbe vinto il sorteggio avrebbe pagato la pizza alla squadra avversaria, usciamo con una consolazione appetitosa. C’è una seria sportività che contraddistingue le nostre realtà, auguro ai ragazzi di mister Izzo di onorare al meglio il campo, altrimenti il rammarico sarebbe ancor più grande. Del resto credo poco alla fatalità, il destino lo si scrive coi fatti, in questo sport coi goal, pertanto la vittoria dell’una o dell’altra squadra avrebbe evitato questa dinamica. Chiedo però alla Federazione di confrontarsi su questo evento, non mi sembra assolutamente giusto che in futuro possa finire ancora così. Seppur a distanza di una settimana noi abbiamo giocato due gare anziché una, molto più giusto continuare con supplementari e rigori o disputare andata e ritorno. In attesa di passare una bella serata tutti insieme, rinnovo all’Harem il mio personale in bocca al lupo…’’.
Dopo qualche ora arriva la dichiarazione del Presidente dell’Harem, Antonio Minale: ‘’La fortuna è stata dalla nostra parte, un grazie speciale a mister Izzo ed ai ragazzi, ma sopratutto un complimento ed un saluto al Lepanto, che si è dimostrato una squadra di tutto rispetto. Cercheremo di
meritare sul campo quello che il sorteggio ci ha regalato….forza Harem C5’’.
Il Lepanto deve dunque salutare la Coppa Italia, adesso dovrà dedicarsi anima e corpo al campionato, forza ragazzi…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO addetto stampa ASD LEPANTO