La serie A di calcio a 5 non conosce soste. Questa sera, infatti, si giocheranno quattro anticipi della terza giornata, resi necessari per permettere ai convocati dal ct Menichelli di giocare con il proprio club prima della partenza per il Brasile, dove l’Italia sarà impegnata nel torneo Grand Prix, in programma ad Anapolis dal 15 al 24 ottobre. Delle due squadre di testa scenderà in campo soltanto la Lazio, che affronterà la Marca Futsal nel big match della serata: i biancocelesti sono reduci dal 9-3 sulla Ponzio Pescara e sono lanciatissimi, potendo contare anche sull’ottimo stato di forma di diversi elementi a disposizione di D'Orto. La Marca, che dovrà fare a meno dello squalificato Patias, proverà a sfruttare il doppio turno casalingo per andare in testa almeno fino a sabato, quando il Promomedia Sport Five Putignano sarà di scena a Bologna, tana del Kaos Futsal. La partita del Palamazzalovo sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle 20.30 su RaiSport 1.
Gli anticipi offrono anche la possibilità alle tre squadre ancora ferme a zero punti di muovere la classifica: il compito più difficile spetta al Crocchias Cagliari, che riceve un’Alter Ego Luparense delusa dalla sconfitta di Putignano e desiderosa di rimettersi in carreggiata dopo l’ottimo esordio contro l’altra squadra sarda, l’Atiesse. Proprio gli uomini di Vaz Vieira giocheranno sul campo del Bisceglie, che sabato ha rimontato nel finale la doppietta dell’augustano Merlim, ma che all’esordio si erano visti sottrarre la vittoria sempre nei minuti finali, ad opera di Sanna dell’Acqua&Sapone. Nei sardi mancherà il portiere Cavanhi, squalificato; i pugliesi padroni di casa dovranno ancora rinunciare a Nicolodi.
La formazione angolana, dopo aver fermato i campioni in carica del Daf Chemi Montesilvano, se la dovrà vedere con un Napoli Vesevo che, dopo aver ben figurato all’esordio con la Lazio, ha perso nettamente ad Asti. Dopo il cartellino rosso ricevuto sabato scorso, sconteranno il turno di sqqualifica Dalle Molle per l’Acqua&Sapone e Melise per il Vesevo.
Il resto del programma sarà spalmato su tre giorni: sabato si giocherà Kaos-Promomedia, mentre il 27 ottobre sarà il turno di Ponzio Pescara-Asti. La terza giornata sarà chiusa lunedì 8 novembre con il match tra Daf Chemi Montesilvano e Augusta.
SERIE A – TERZA GIORNATA
Mercoledì 13 ottobre (ore 20.30)
Napoli Vesevo – Acqua&sapone Marina CSA (ore 20)
ARBITRI: Angelo Grimaldi (Vibo Valentia) e Gaetano Brindisi (Potenza) CRONO: Marco Vocca (Battipaglia)
Crocchias Cagliari – Alter Ego Luparense (ore 20)
ARBITRI: Andrea Bagnariol (Pordenone) e Vittorio Sperati (Rieti) CRONO: Walter Mameli (Cagliari)
Bisceglie – Atiesse
ARBITRI: Mario Iacuzio (Nocera Inferiore) e Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Giovanni D’Oria (Bari)
Marca Futsal – Lazio (diretta televisiva su Rai Sport 1)
ARBITRI: Giuseppe Fornelli (Molfetta) e Nicola Gisondi (Molfetta) TERZO: Stefano Lena (Treviso) CRONO: Enrico De Poli (Mestre)
Sabato 16 ottobre (ore 16)
Kaos Futsal – Napoli Vesevo
Mercoledì 27 ottobre (ore 20)
Ponzio Pescara – Asti
Lunedì 8 novembre (ore 20)
Daf Chemi Service Montesilvano – Augusta
fonte:www.divisionecalcioa5.it