CASORIA- Il Cercola Millennio sfiora il colpo in quel di Casoria. Gli uomini del tecnico Antelmi conducono le danze (3-1) a7’dal termine della gara, ma poi calano d’intensità e il Lpg Group, trascinato da una buona prova corale e da due guizzi di Abate, completa la rimonta pochi istanti prima del triplice fischio tra le polemiche arbitrali scatenate dagli ospiti. Il team di Cercola recrimina in particolar modo per un’azione di contropiede interrotta dal direttore di gara per gioco pericoloso che ha dato vita all’ultimo assalto vincente dei padroni di casa.
AVANTI CERCOLA- Il Cercola Millennio parte meglio mostrando più vivacità e precisione nell’impostare le proprie manovre offensive rispetto ai locali. La maggiore determinazione premia gli ospiti che trovano il vantaggio al16’con Improta e raddoppiano al18’con la complicità del portiere De Angelis in difficoltà su una conclusione fiacca di Verde. Il primo tempo termina2 a0 per la compagine di Cercola.
CUORE LPG- Nella ripresa i padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio ed entrano in campo molto determinati. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Sapio accorcia le distanze al3’. La risposta del Cercola non si fa attendere e pochi minuti dopo Battaglia ristabilisce le distanze.
Il Lpg attua un forcing che costringe gli ospiti a restare schiacciati nella propria metà campo. E Abate in2’sigla la doppietta che vale il3 a3. Il match sembra destinato a terminare in parità quando al termine di una manovra concitata una zampata di Roscigno fissa il punteggio sul4 a3 regala i primi tre punti al Lpg Group.
PAREGGIO GIUSTO- Nell’analizzare la gara il tecnico del Lpg Group, Claudio Mazzocchi, si complimenta con gli avversari: “Il Cercola Millennio è un’ottima squadra e anche per questo il successo di oggi vale doppio. Tuttavia il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Gli ospiti sono stati più cinici e quadrati nel primo tempo e noi siamo riusciti ad ingranare solo nei minuti finali”.
NOSTRE RESPONSABILITA’- Non punta il dito esclusivamente sull’arbitro l’allenatore del Cercola Millennil, Pietro Anselmi: “Certo, il direttore di gara ci ha messo del suo con delle decisione quanto meno discutibili. Noi, però, avremmo potuto fare meglio soprattutto nella gestione del vantaggio a10’dalla fine. Invece siamo calati psicologicamente e non abbiamo conquistato neanche un punto su questo campo ostico”.
Dall’inviato Davide Ferrante