MARIGLIANO – Esordio con vittoria per il Futsal Marigliano, che porta a casa i primi tre punti di questo campionato superando di misura un San Marco pieno d’assenze che ha lottato fino alla fine.
Tommasone avanza, Cirillo lo raggiunge – Sulla panchina del Futsal Marigliano siede Giuseppe Devastato, vista l’indisponibilità di Ezio Riccobene: il tecnico mariglianese si affida a Menzione tra i pali ed il quartetto formato da Ciotola, Notaro, Velotto e Tommasone. Il trainer del San Marco Nicola Orefice, dal suo canto, schiera Esposito tra i pali, Tirino centrale difensivo, Balsamo e Cirillo a supporto di Articolare. Pronti-via e subito palla goal per gli ospiti: Cirillo spara addosso a Menzione. Ma quando sembrava che il San Marco avesse il pallino del gioco in mano, il Marigliano passa in vantaggio all’11’ con un gran bel goal di Tommasone. La partita è molto equilibrata, i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare con il tiro libero di Velotto ma Esposito dice no. Nei minuti di recupero Cirillo, in gran spolvero, trova il punto dell’ 1 a 1. Ma nel finale Esposito si erge a protagonista parando un altro tiro libero questa volta a Notaro.
Marigliano devastante in contropiede – Neanche il tempo di iniziare la ripresa e Aliperti firma il sorpasso locale. La partita ripresenta lo stesso leitmotiv della prima frazione di gioco con le squadre che si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi. Al 48’ Cirillo trova la via del pari grazie anche ad una deviazione. Il San Marco ci crede, la squadra si riversa nella metà campo ma subisce il contropiede fulmineo di Aliperti, il quale serve Velotto che a porta sguarnita realizza il 3 a 2 al 51’. Il San Marco subisce il colpo, al 54’ Aliperti sigla la sua doppietta personale portando i padroni di casa avanti sul 4 a 2. Al 58’ arriva la tripletta di Cirillo ma non basta: il Futsal Marigliano batte 4 a 3 il San Marco.
“DEDICATA A MIA MADRE” – Il capitano del Futsal Marigliano Antonio Medugno, commenta così la vittoria della sua squadra: “Abbiamo preparato questa gara giocando di rimessa soprattutto quando il San Marco alzava il baricentro e la pressione. Vittoria molto importante, la voglio dedicare al mister Riccobene che oggi non è potuto venire ma, soprattutto, a mia madre: è in ospedale ma sono venuto lo stesso a giocare”.
“SIAMO STATI SFORTUNATI” – Il presidente onorario del San Marco Raffaele Scarano analizza così la gara: “Siamo stati molti sfortunati, soprattutto in certe circostanze. Tuttavia abbiamo tenuto bene il campo, anche sul parquet, da sempre il nostro nemico. Sono fiducioso per il futuro. Il Pomigliano? Sarà una gara importante, ma non già decisiva”.
Dall’inviato Carmine Esposito