Colpaccio del Futsal Sbarra. Il team di Moccia infila la quarta vittoria consecutiva vincendo sul campo del Real S.Erasmo, finora imbattuto, per 1-4, scavalcando proprio i sammaritani in classifica e portandosi al secondo posto a quota 12.
LA PARTITA – Assenze pesanti da una parte e dall’altra: Lieto non può contare su Russo e Murante, Moccia su Volonnino, Palumbo, Illiano e Morlando. La partita nel primo tempo è molto tirata e si conclude sullo 0-1 per effetto della rete messa a segno da Contursi. Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Langella, ma Panniello ridà speranze ai locali con la rete dell’1-2. Lo Sbarra però è in giornata di grazia e con Langella e Nenè fissa il punteggio sull’1-4. Gli ospiti sbagliano anche un calcio di rigore, mentre per i rossoneri piove sul bagnato: De Crescenzo viene espulso e salterà il prossimo match di sabato ad Avellino. Una tegola per mister Lieto, che dovrà fare a meno del suo under più valido e impiegato.
“NON PENSIAMO AI PLAYOFF” – Il tecnico del Futsal Sbarra Raffaele Moccia esprime con il filo di voce che gli è rimasto la propria soddisfazione: “Non mi aspettavo un risultato del genere, viste le assenze pesanti che lamentavamo. C’è stata però una bellissima risposta da pare di tutta la squadra, che ha dimostrato di avere carattere. I playoff? Non ci pensiamo arriviamo quanto prima a quota 40 e poi sarò tranquillo. Oggi voglio sottolineare le prove eccezionali di Langella e Mattiello”.
“OCCORRE SACRIFICIO” – Amareggiato il trainer del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Dando i giusti meriti allo Sbarra, bravo a difendersi con un super Mattiello, subire 6-7 contropiede assurdi, alcuni addirittura in tre contro il portiere, è sintomo di scarso sacrificio e spirito di squadra e in questo modo non si va lontano. Spero che questa sconfitta sia salutare e ci faccia tornare coi piedi per terra: bisogna capire che la gloria personale passa attraverso i risultati di squadra”.