Il Quarto vince ancora e vola a ridosso della zona playoff. Il team di Errico centra i tre punti per la terza volta consecutiva: espugnata la tendostruttura Dirceu di Eboli, Sport Mania al tappeto 0-1 e quarto stop di fila per i salernitani. Il club flegreo scopre di avere un talismano: Gennaro Rizzo, alla terza panchina ufficiale vista la squalifica di Errico, ha sempre vinto in campionato. Chissà che nello spogliatoio non si guadagni l’appellativo di “Frustalupi”, vista l’analogia con l’allenatore in seconda del Napoli.
LA PARTITA – Nel primo tempo il gioco è molto spezzettato, gli arbitri commettono diversi errori ed infatti si verificano quattro episodi di fair play in cui i giocatori resituiscono il pallone agli avversari dopo errate decisioni dei direttori di gara. Si va così al riposo a reti inviolate. Nella ripresa i padroni di casa raggiungono il bonus di falli già al 15′ e la partita viene decisa dai tiri liberi: il Quarto ne sbaglia due con Loasses e Barbi ma al terzo tentativo Rolando Mandragora fa centro. 0-1 al 52′. Negli ultimi 5′ anche il Quarto raggiunge il bonus di falli ma i ragazzi di Taffarel non sfruttano due occasioni dai 10 metri.
“STIAMO CRESCENDO” – Soddisfatto il tecnico flegreo Enrico Errico: “Grande partita, stiamo crescendo a vista d’occhio. Nel primo tempo abbiamo sprecato un po’ troppo, poi sull’1-0 siamo stati bravissimi a non subire più di tanto il ritorno degli avversari. Non guardiamo la classifica: gli obiettivi di questa prima fase sono la crescita dei giovani, la creazione di un gruppo di giocatori affiatato e di un assetto societario solido. Se poi a dicembre saremo nelle condizioni di giocarci qualcosa di importante, faremo le nostre valutazioni”.
“MANCANO I GOL” – Così a fine gara il dg dell’Eboli Vincenzo Della Corte: “Giochiamo bene, il mister ci ha dato un’ottima organizzazione ma purtroppo ci manca un pivot e facciamo pochi gol. La partita è stata decisa dagli episodi, andiamo avanti senza nessuna pressione. Gli arbitri di oggi sono stati tecnicamente inadeguati (citazione di Galliani dopo l’ultimo Milan-Inter, ndr), fortunatamente le squadre hanno dimostrato grande fair play altrimenti sarebbe finita in rissa”.