
Comincia con i tre punti il campionato della Stella Nascente. La squadra di Mister Letizia aggiunge al filotto di risultati positivi che ne hanno caratterizzato questo inizio stagione la vittoria casalinga per 6 a 4 contro il Friends Cicciano in una partita abbastanza strana per i ragazzi di Mister Letizia.
L’esordio è al palazzetto “Matilde Serao” di Cercola, dove l’anno scorso i corallini costruirono gran parte della loro salvezza, in quello che fu il primo campionato di C2 della neonata squadra. Il quintetto schierato da mister Letizia vede l’innesto del nuovo arrivato Mario Fierro, in una rosa che è rimasta praticamente invariata (l’altro inserimento è quello di Michele Arcangelo Tarantino). La partenza è molto equilibrata, con un predominio da parte dei padroni di casa che man mano si fa sempre più schiacciante. La partita, infatti, dopo lo stallo iniziale, un paio di interventi dei due portieri e un palo clamoroso di Scarfogliero, si sblocca grazie a un’azione personale di Fierro, il nuovo acquisto, che con un destro nell’angolino non lascia scampo al portiere. Fierro è in palla e passano da lui le azioni più pericolose.
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo col neo entrato Santangelo che insacca con un destro-sinistro a seguito di un’azione personale. La partita si mette in discesa per i torresi che trovano il terzo gol col solito Nastri: il capitano, infatti, recupera palla in difesa e subito dopo aver passato il centrocampo colpisce con la punta sinistra prendendo di sorpresa il portiere avversario. Il tre a zero permette alla squadra di Letizia di gestire al meglio il gioco. Amoruso è chiamato a un paio di interventi importanti (uno su tiro a mezz’aria messo in corner e un altro rasoterra alla propria destra), ma sono i padroni di casa a controllare il gioco e a mettere a segno il quarto gol, che arriva su calcio di rigore messo a segno da Carpentieri, prima del quinto gol siglato ancora da Fierro.
Sul cinque a zero a pochi minuti dalla fine del primo tempo la prima giornata sembra archiviata al meglio, ma proprio in quel momento, a causa di un calo di concentrazione, la Stella Nascente permette agli ospiti di riavvicinarsi con un uno-due che porta le squadra al riposo sul risultato di 5 a 2.
Non basta la strigliata di Letizia negli spogliatoi per rimettere la partita sui binari su cui era cominciata. Sono gli ospiti, infatti, a fare gioco nel secondo tempo, con i padroni di casa che paiono aver accusato il contraccolpo. Non succede niente per i primi dieci minuti, ma il gol del 5 a 3 comincia a spaventare i padroni di casa, i quali, però, controllano bene in difesa e riescono ad allungare le distanze con Scarfogliero che segna con un destro alto da fuori area. Ma il Cicciano non demorde e accorcia ancora le distanze, prima di giocarsi il tutto per tutto col portiere in movimento. A parte qualche patema d’animo di troppo e almeno tre ottime occasioni da gol mangiate, la Stella Nascente non corre molti rischi nel finale e porta a casa i tre punti
Il prossimo appuntamento è per la settimana prossima quando i corallini affronteranno il Real Cesinale, per cercare di proseguire il cammino in Coppa Italia.
Formazione iniziale: Amoruso, Nastri (C), Fierro, Scarfogliero, Onorato.
Marcatori: Fierro (2), Santangelo, Nastri, Carpentieri, Scarfogliero.
