
FUORIGROTTA. Il Futsal Fuorigrotta batte 7 a 0 il Soccer Show e si aggiudica il “II Memorial Fernando Perugino”, bissando il successo della passata stagione. La squadra di Luca Pittiglio, molto rivoluzionata rispetto all’anno scorso, è in fase di preparazione, come il club di Oncia, per il prossimo campionato di serie D e dall’atteso esordio in coppa previsto (forse) tra sette giorni.
LA GARA. Il Futsal Fuorigrotta, nonostante l’innesto di 4-5 elementi nuovi, tra cui Nicola Ferri, sembra essere già rodato. Segnali positivi anche il Soccer show di Oncia. Il match lo sblocca Scicchitano, si va al riposo sull’1 a 0 grazie anche alla prestazione monstre del portiere ospite Fabrizio Lobasso, eletto successivamente miglior giocatore della manifestazione. Nella ripresa i gol di Natoli (doppietta), Scicchitano (due gol anche per lui), Picascia, Alfei e Albo valgono il 7 a 0 finale in favore dei padroni di casa.
SALA STAMPA. Soddisfatto il trainer fuorigrottese Luca Pittiglio: “Ci tenevamo tutti a vincere per onorare il Memorial dedicato al papà del nostro presidente. I ragazzi erano tutti carichi e siamo contenti di aver rivinto il trofeo. Tornando alla gara giocata abbiamo fatto movimenti giusti avendo sempre il pallino del gioco. Atleticamente la squadra appare più pronta e i nuovi si stanno amalgamando rapidamente nel gruppo. Dobbiamo proseguire su questa squadra con serenità ed entusiasmo”.
dall’inviato