Prima trasferta per lo Sporting Futsal Sala Consilina che, dopo la vittoria al cardiopalma all’esordio in massima serie contro il Pirossigeno Cosenza, è partita alla volta del Piemonte dove sarà di scena a Leinì sul campo di L84.
Il primo grande impegno stagionale contro un avversario, sulla carta, di livello superiore: campione in carica della Coppa della Divisione e finalista in Supercoppa italiana. Una squadra esperta, che quest’anno ha arricchito il suo roster con giocatori importanti e punta alla qualificazione ai Playoff Scudetto.
Nonostante ciò, l’esordio per i neroverdi è stato da dimenticare: sconfitti per 5-1 sul campo dell’Italservice Pesaro e dunque ancora più determinati a non lasciare nulla ai ragazzi di mister Oliva.
I draghi gialloverdi, dopo la visita in Regione Campania e l’incontro con il Governatore Vincenzo De Luca, arrivano in provincia di Torino con tante certezze ma con la consapevolezza che in Serie A non si può abbassare la guardia nemmeno per un secondo. Lo sa bene mister Fabio Oliva che mette in guardia in suoi per quella che sarà una trasferta ostica:
“Sarà importante non sbagliare l’approccio alla gara, andremo sul campo di un avversario di alto livello, conosciamo tutti le loro qualità. I ragazzi sono rientrati bene dalle nazionali, siamo pronti e abbiamo preparato al meglio la gara. Abbiamo recuperato anche pedine importanti come Grasso”.
Proprio il numero 4 gialloverde ha fatto seguito alle parole del mister, pronto al suo esordio in massima serie con lo Sporting:
“Qui a Sala sto bene, mi sento a casa e qui è come una famiglia. Anche per i nuovi arrivati è stato subito facile integrarsi, siamo un gruppo molto unito. Per me sarà la prima partita in Serie A con questa squadra, andremo su un campo molto difficile perché loro sono una squadra fortissima che punta alla vittoria finale e dovremmo dare tutto per ottenere un risultato positivo”, le parole di Renzo Grasso.
Sfida in programma venerdì 13 ottobre alle ore 20.30 con diretta su futsaltv.it
ufficio stampa sporting sala consilina