La Parthenope si prepara ad affrontare il suo quinto impegno in campionato ed a continuare la striscia vincente in cima. Sabato, alle 16 come di consueto, al Centro Sportivo Cercola va in scena la sfida contro la Virtus Campagna. Il team di coach Toriello, ripescato dalla C2 per questa annata, è reduce dal kappaò di Casavatore e staziona nel gruppetto centrale a quota 6 in classifica. Michele Iannella (Benevento) e Luca Silvestri (Napoli) dirigeranno la gara.
“Ci aspetta la solita partita complicata – dice Ciro Attanasio, che venerdì scorso con la Flegrea ha trovato la prima gioia personale. – Siamo primi, chiunque ci affronterà moltiplicherà le forze e vorrà dar tutto. Ce lo dobbiamo aspettare. Noi proseguiremo sul nostro sentiero e faremo la nostra parte, ben vengano gli errori delle concorrenti”.
La carta d’identità recita 40, una vita sul parquet e un futuro da coach. “L’ennesima avventura? No, è semplicemente passione. Amore per questa fantastica disciplina. Allenatore in campo ora e poi un giorno per davvero? Vedremo, mi piacerebbe. Adoro dare una mano ai più giovani che sono in rosa e so che devono e vogliono crescere quanto prima. Insieme si fa il possibile per il club”.