L'under 21 dello Scafati – Santa Maria esce sconfitta dal palazzetto di Ceccano con il minimo scarto, ma dimostra di poter accedere al turno successivo. Ungaro deve fare a meno del portiere titolare Mattiello e di Milucci,entrambi alle prese con problemi muscolari, e si affida a Picone Lucio fra i pali. La scelta della compagine salernitana è chiara giocare un futsal pratico con forte pressione sul portatore di palla e ripartenza fulminee. Passano cinque minuti , però, è la formazione ospite è costretta a inseguire. Gama mette dentro una ribattuta di Picone per il vantaggio dei padroni di casa. Lo Scafati lotta su ogni palla e riparte con sicrezza, ma il pari giunge solo al 16' quando Sepe, ottima la sua prova, fredda il pipelet di casa con una gran botta su punizione. Nella ripresa pronti via e lo scafati mette il naso avanti con Ficco che lascia sul posto il diretto marcatore e in diagonale mette dentro. Il vantaggio dura poco, infatti, Gama e Frioni consentono alla formazione di Vaz di ribaltare il parziale. Dopo l'espulsione di Triches, gli ospiti ci provano, ma Sepe prima calcia centralmente un tiro liberoconsentendo la parata al portiere, poi non inquadra lo specchio in superiorità numerica. Mister Ungaro è parzialmente soddisfatto " Abbiamo dato un senso alla gara di ritorno, ed era quello che volevamo, giocarci il passaggio del turno fra le mura amiche, esordisce il tecnico, ma adesso dobbiamo già proiettarci verso la gara contro l'Isef dobbiamo cercare il risultato pieno per mantenere invariato il distacco dalle posizioni che consentono l'accesso ai play-off. Bisogna continuare a lavorare per aumentare anche lo spirito di gruppo fondamentale per questo sport".
Tabellino gara 3-2 (1-1)
Città di Ceccano C5
Cipriani, Bruni, Rossi, Gama, Halasz, Di Giorgio, Triches, Carlacci, Frioni, D'Annibale, Polverini, Incitti. Allenatore: sig. Vaz.
Scafati S.Maria
Picone L., Lanzieri, Picone V., Belfiore, Bellico, Cerrato, Nardotti, Sepe, Gargiulo A., Sommella, Ficco, Gargiulo S. Allenatore: sig. Ungaro.
Marcatori: 6'pt, 5'st Gama (C), 16'pt Sepe (SSM), 04'st Ficco (SSM), 6'st Frioni (C).
Arbitri: Di Stefano (Albano Laziale) e Nomplegio (Aprilia)
Ammoniti: Bellico (SSM), Cerrato (SSM) e Rossi (C)
Espulso: Triches (C)
Ufficio stampa Scafati S.Maria