Omnigas-Sant’Egidio 4-2
OMNIGAS: Di Sapia, Ferrante, Torelli, Sbriglia, Brunelli, Angellotti, Visconti, Ciotola, Di Iorio, Esposito, Abate, Derogati. All. Capasso.
SANT’EGIDIO: Nasta, Passanante, C. Tortora, S. Striano, Acconciagioco, Marrazzo, Orlando, Mazo, A. Striano, Esposito, Novelli, F. Tortora. All. Bruno.
MIGLIORI IN CAMPO: Di Sapia, Visconti (Omnigas), C. Tortora (Sant’Egidio)
MARCATORI: 20’ Esposito (O), 25’ Torelli (O), 39’ C. Tortora (S), 42’ F. Tortora (S), 62’ Visconti (O), 63’ Visconti (O)
ESPULSI: Marrazzo (S), Angellotti (O)
L’Omnigas fa en plein tra le mura amiche ed incamera la sesta vittoria in altrettante gare. Il Sant’Egidio inciampa dopo il successo di sabato scorso e vede la zona play off allontanarsi notevolmente. La partita incomincia con un quarto d’ora di ritardo: gli arbitri attendono il secondo under 21 dell’Omnigas, Derogati. Contesa estremamente equilibrata decisa negli istanti finali dalla doppietta di Visconti.
PRIMO TEMPO DI MARCA LOCALE- Il Sant’Egidio entra in campo contratto forse in affanno sulla superficie in parquet dell’impianto di Cercola. Maggiormente disinvolti i padroni di casa che si difendono bene ma peccano di inefficacia in fase offensiva per venti minuti. Il risultato lo sblocca al 21’ Esposito. Il team di Capasso macina gioco e domina l’incontro. Al 25’ Ciotola s’incunea sull’out sinistro infiocchettando un assist per Torelli che a due passi da Nasta non puo’ sbagliare e raddoppia.
RISVEGLIO SANT’EGIDIO- Dopo aver lambito un palo con Visconti, nella ripresa, l’Omnigas si deconcentra lasciando libertà di manovra ai salernitani. In tre minuti (dal 9’ al 12’) il Sant’Egidio riesce a ristabilire la parità prima per merito di Carmine Tortora imbeccato da Novelli, poi con Francesco Tortora.
LA CHIAVE- Il match s’incattivisce notevolmente ed i direttori di gara perdono completamente il controllo estraendo due cartellini rossi all’indirizzo di Marrazzo e di Angellotti. Marrazzo riceve l’espulsione dalla panchina presumibilmente per proteste, dunque il Sant’Egidio resta in cinque uomini. Angellotti, invece, per somma di ammonizioni è costretto ad abbandonare il campo tra le proteste vibranti. Gli ospiti non sfruttano al meglio la superiorità numerica anche per merito di un ottimo Di Sapia. Quando il 2-2 appare inevitabile, in pieno recupero Visconti trova per due volte la difesa del Sant’Egidio impreparata e perfora un incolpevole Nasta. Palacercola in delirio. L’Omnigas in casa è una macchina da guerra.
ARBITRAGGIO INDECOROSO- Soddisfatto per il risultato, il ds dell’Omnigas Di Iorio, critica l’arbitraggio: “Proprio perché abbiamo vinto parlo dei direttori di gara che hanno offerto una performance indecorosa sbagliando moltissime decisioni da ambo le parti. Tornando alla partita oggi abbiamo offerto una prova di maturità perché siamo stati bravi a non disunirci nei momenti di maggiore difficoltà quando il Sant’Egidio ha pareggiato e quando siamo andati in inferiorità numerica. E’ stato bellissimo vincere cosi’ a tempo praticamente scaduto.
BRUTTA PARTENZA- Il rammarico del direttore generale del Sant’Egidio, Angelo Spirito: “Peccato perché oggi se fossimo stati maggiormente concentrati, avremmo portato a casa almeno un punto. Abbiamo pagato una falsa partenza dovuta a difficoltà di ambientamento ad un campo diverso dal nostro. Tutto sommato archiviamo questo passo falso e pensiamo già alla prossima partita”.