Il San Marco espugna meritatamente Casoria e resta sempre al comando della classifica mantenendo invariata la distanza di quattro punti dall’Eam Nola. Il team di Breglia appare più determinato dei padroni di casa mostrando supremazia territoriale per tutto il primo tempo. L’Lpg Group reagisce bene agli attacchi degli ospiti e, grazie ad un paio di interventi prodigiosi di Arrivoli, riesce a difendere la parità a reti inviolate nella prima frazione. Nella ripresa la compagine di Afragola preme sull’acceleratore. Contaldi assurge a protagonista della contesa quando in 5’ realizza un break di due marcature. Il fattore campo e l’orgoglio dell’Lpg Group permettono ai locali di riaprire il match e di agguantare il pari al 21’ per merito di Mazzocchi. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del sorpasso, ma per troppa foga si sfaldano lasciando praterie al San Marco, che alla prima occasione utile si riporta nuovamente in vantaggio, al 23’, complice un pesante errore del subentrante portiere Maglione. Il 2 a 3 affosa psicologicamente l’Lpg Group che cade definitivamente e capitola nei minuti finali. San Marco sempre più su e nel prossimo turno affronterà la derelitta Lupe Pompei: un’occasione per spiccare il volo.
Contento della prova dei suoi, il tecnico dell’Lpg Group, Mazzocchi: “Non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Abbiamo dato il massimo al cospetto della capolista. Il risultato è un po’ bugiardo perché con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto portare a casa almeno un pareggio”. Raggiante il coach del San Marco, Breglia: “Un plauso a tutti i miei ragazzi, bravi a controllare un’ Lpg Group temibilissima e molto pericolosa. Una vittoria importante che dà continuità e ci permette di tenere ben saldo il primo posto”.
Lpg Group-San Marco 2-5 (p.t. 0-0)
SONFINDITALIA: Arrivoli, Faccetti, Mileto, Narducci, Cangiano, Dannier, Abrunzo, Sapio, Mazzocchi, Russo, Maglione, Cesare. All. Mazzocchi.
SAN MARCO: Esposito, Diano, Lucagnano, Castaldo, Del Prete, Balsamo, Faraldo, Daniele, Caiazzo, Oliviero, Cirillo, Contaldi. All.Breglia.
MARCATORI: 4’ Contaldi (SA), 9’ Contaldi (SA), 11’Cangiano (LPG), 21’ Mazzocchi (LPG), 23’ Daniele (SA), 30’ Balsamo (SA), 31’ Del Prete (SA).
MIGLIORI IN CAMPO: Mazzocchi (LPG), Contaldi (SA).