Un Casavatore disorientato e mal disposto in campo cede nella ripresa sotto i colpi di una Turris che ci mette cuore e grinta per far sua l’intera posta in palio. Il team del presidente Caturano, nonostante un rooster di grande valore considerato tra i favoriti per la vittoria finale, continua a rendere molto al di sotto delle legittime attese. Oggi, soprattutto nella ripresa, il Casavatore è sembrata una squadra in preda ad una generale confusione dalla quale non si salvano neanche i due tecnici. Martino e Crisci hanno contribuito all’esito negativo della gara con scelte tecniche discutibili come quella di alternare ad un quartetto composto dagli elementi più tecnici e, implicitamente più bravi, un altro di livello nettamente inferiore. Le dimensioni ridotte del campo di gioco? Si è vero, anche il campo ha inciso sul NON GIOCO ma le colpe vere sono da cercare altrove. Gara, dunque, brutta e inguardabile resa godibile solo dalle otto realizzazioni frutto, tra l’altro, di grossolane disattenzioni difensive. Il Casavatore inizia bene, Varriale imposta tutte le azioni d’attacco e Russo si mette in luce con delle ottime conclusioni. In questa fase gli ospiti torresi sembrano intimoriti e incapaci di reagire. Al 5’ Russo riceve spalle alla porta, si gira e fa secco cerino nell’angolo basso alla sua destra. Il vantaggio ha un effetto soporifero per i ragazzi di mister Crisci e al 7’ Iorio con un gran tiro pareggia. Ora in campo c’è un sostanziale equilibrio e le occasioni fioccano sia dall’una che dall’altra parte. Russo, molto criticato negli ultimi tempi, è in gran forma e al 23’ riporta in vantaggio i suoi grazie ad un calcio di punizione. Con il risultato fermo sul 2-1 per i padroni di casa si va al riposo. L’inizio ripresa è caratterizzata dal sorprendente atteggiamento aggressivo degli ospiti, il gioco perde linearità e la confusione sembra favorire i torresi che al 1’ pareggiano con Mazzarella su calcio di punizione. La reazione del Casavatore è veemente ma disordinata e il gol di Mancini è annullato per una precedente carica al portiere dello stesso numero tre in maglia a strisce bianche e azzurre. Il pareggio è solo rimandato di qualche minuto infatti, al 5’ Pezzella riceve spalle alla porta, si gira e centra l’incrocio dei pali della porta difesa dall’ottimo Cerino. Il pareggio riaddormenta la squadra di casa e la maggiore determinazione dei torresi fa la differenza. Al 26’ Mazzarella si ripete sempre su calcio da fermo e il nuovo vantaggio degli ospiti lascia interdetti e senza idee Varriale e soci che, ancora sotto shock, subiscono la rete del doppio vantaggio solo 40 secondi dopo la rete su punizione di Mazzarella. Il colpo è quello del KO e, nonostante Varriale indossi la maglia con il buco del portiere di movimento, il risultato resta invariato fino al termine.
“ Tre punti importantissimi per il morale e per la classifica – dichiara mister Miele al termine della gara – sono contento della prestazione dei miei ragazzi e dello spirito con cui si sono battuti per sopperire anche alla mancanza di Improta, Piccirillo e Nastri.”
Sull’opposto versante i tecnici si defilano e non lasciano dichiarazioni, ma un incavolatissimo Caturano lancia un messaggio ai suoi calciatori e dichiara: “ Nessuno si illuda di andar via a dicembre, da qui non si muove nessuno e se mi gira, non do un euro a nessuno e li mando in tribuna fino al termine del campionato, non hanno capito con chi hanno a che fare!”
ACACIE CASAVATORE – TURRIS OCTAVA 3-5 (P.T. 2-1)
ACACIE CASAVATORE : Borriello. Pezzella, Mancini, Crisci, Grieco, Mele, Armonia, Telemaco, Russo, Varriale, Caturano, D’Angiò. All. Martino/Crisci
TURRIS OCTAVA : Cerino, Zurolo, Iorio, Castaldo, Marino, Romano, Catapano, Letizia, Mazzarella. All. Miele
ARBITRI : Anania di Battipaglia e Rota di Salerno
MARCATORI : p.t. al 4‘ Russo (C), 7’ Iorio (T), 23’ Russo (C); s.t. al 1’ Mazzarella (T), 4’ aut. di Mancini (C), 5’ Pezzella (C), 26’ Mazzarella (T), 26’40” Castaldo (T)
AMMONITI: Mancini e Telemaco dell’Acacie Casavatore
Dall’inviato Geppino Balzano