Il Napoli Futsal S.Maria sbanca Amalfi, e conquista meritatamente la vetta, in condominio con Napoli, Traiconet e Sala Marcianise. Solito avvio della formazione di mister Filippo Sansone che dopo una iniziale fase di studio passano in svantaggio grazie ad una rete di Fortezza. Ma gli ospiti non si disuniscono come a Foggia, ed iniziano a costruire gioco, che porterà uno ispiratissimo Loasses (la miglior partita fino ad oggi) a pareggiare prima, e poi a portare in vantaggio la formazione sammaritana. Le squadre vanno così all’intervallo sul parziale di 1-2. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, gli amalfitani giungono al pareggio grazie a Lupo che sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa ospite. Pareggio ingiusto perchè fino a quel punto il portiere di casa Davide Mansi (ottima la sua prestazione), iniziava un duello personale con l’azzurrino Milucci che non riusciva a mettere a segno neanche una rete. Ma il Napoli Futsal S.Maria è bravo a colpire di rimessa, e dopo aver sprecato altre due ripartenze con Loasses e Pipolo, vede Galletto scagliare un siluro che si va a stampare all’incrocio dei pali e che riporta in vantaggio i sammaritani. A questo punto gli azzurri impongono il loro gioco, grazie anche ad un notevole calo fisico dei padroni di casa e con ripartenze fulminee fissano il punteggio sul definitivo 2-5 grazie ancora a Loasses e Pipolo. Al termine della gara le dichiarazioni del DG Salviati: “Vincere ad Amalfi non è mai facile sia per il viaggio, sia per le misure ridotte del campo peraltro in erbetta sintetica, infatti siamo la prima formazione che raccoglie punti sulla costiera amalfitana. I ragazzi si sono espressi bene, avevamo voglia di riscattarci dalla brutta figura di mercoledì scorso con il Foggia, mai infatti era accaduto che una mia formazione giovanile usciva al secondo turno di Coppa Italia. Spero che la lezione sia servita allo staff tecnico e ai giocatori, siamo primi con altre tre squadre ma il campionato in questa stagione è affascinante, saranno importanti gli scontri diretti”.
Tabellino gara
Real Amalfi-Napoli Futsal S.Maria 2-5 (1-2)
Real Amalfi
Mansi, Criscuolo, Fortezza, Coccia, Camera, Gorga, Lupo, Di Palma, Anastasio, Amodio, Collina. All. Del Gaizo-Gambardella
Napoli Futsal S.Maria
Fabiano, Galletto, Mentola, Braccioforte, Romano, Brancati, Sepe, Loasses, Milucci, Pipolo, Cesarano. All. Sansone
Arbitri: Rago (Battipaglia) e Giardina (Nocera)
Reti: 04° Fortezza (RA), 08° e 12° Loasses (NFSM). Secondo tempo: 03° Lupo (RA), 04° Galletto (NFSM), 06° Loasses (NFSM), 17° Pipolo (NFSM).
Ammonito: Romano (NFSM)
Espulso per doppia ammonizione: Lupo (RA).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria