La 12^ di serie A è stata la giornata della prima sconfitta stagionale dell'Alter Ego Luparense. La sconfitta sul campo del Bisceglie, che non vinceva dallo scorso 17 ottobre, ha rivoluzionato la testa della classifica con Marca Futsal e Daf Chemi Montesilvano che scavalcano i campioni d'Italia. In chiave Final Eight si qualificano con un turno di anticipo anche Bisceglie e Augusta. Al Cagliari il derby sardo
LA LUPARENSE CEDE IL PASSO. A conferma di un periodo poco felice dal punto di vista del gioco arriva implacabile la prima sconfitta per l'Alter Ego Luparense. A sorridere contro l'ex capolista quel Bisceglie a secco di vittorie da due mesi tondi, che approfitta del calo dei campioni d'Italia per garantirsi un posto nella prossima Final Eight (dal 5 al 7 marzo). Clamorosa l'autorete del portiere degli ospiti Weber che da il via al successo pugliese. L'estremo difensore patavino, in fase offensiva, passa la palla indietro cercando un compagno che non c'è regalando un gol agli avversari. Non c'è però la reazione, anzi. È il Bisceglie a raddoppiare con Rodolpho che annulla così il gol del 2 a 1 di Vampeta che non riesce nuovamente nell'impresa come accaduto in casa della Barrese e con la Marca, salvando i suoi nel finale. Ne approfittano quindi il Daf Chemi Montesilvano e la Marca Futsal che volano appaiate in testa. Gli abruzzesi vanno ad espugnare il campo del Napoli Vesevo dominando nel primo tempo, chiuso 3 a 0 con doppietta di Patias e rete di Borruto, e soffrendo la rimonta dei campani nella ripresa, due reti di Sandrinho e Campano, chiusa poi dal 5 a 3 di Garcias. Inutile la terza rete nel finale di Sandrinho. Per la Marca importante vittoria in casa contro la TSC Lazio. Equilibrio per un tempo con gli ospiti avanti con Forghieri recuperati però da Bertoni su calcio piazzato. Nella ripresa sale la Marca mentre crolla la Lazio. Lo "strappo" alla gara lo danno Nora, Scandolara e Duarte che portano avanti i veneti. Solo per il tabellino, a match ormai chiuso, i gol di Forghieri, Dimas (sponda biancoceleste) e Jonas e Grana (Sponda bianconera).
AUGUSTA IN FINAL EIGHT. Basta il pareggio con il Kaos Futsal all'Augusta per accedere alla Final Eight di Coppa Italia. I siciliani vanno sotto in apertura con il gol di Alan, neo acquisto della formazione bolognesi. Succede di tutto poi in un minuto poi, dall'11 al 12 della ripresa, con Cavinato che rimonta con una doppietta e Vignoli, altra novità in casa Kaos che firma il definitivo 2 a 2. Al Cagliari il primo derby sardo della storia delle serie A. Decisivi gli ultimi 60 secondi con i ragazzi di Podda che ribaltano il 4 a 3 (frutto delle reti di Dalle Molle, Serginho, Asquer per il Cagliari e Adelmo, doppietta, Rodrigues e Nurchi per l'Atiesse) grazie alla rete di Dalle Molle e alla firma conclusiva del portiere Kuromoto. Pareggia il Napoli Barrese sul campo del Pescara e mantiene invariato il penultimo posto. Gli abruzzesi vanno sotto 2 a 0, Bertoni Romolo e N. Pelentir, ma rimontano grazie alla doppietta di Menini. Al Palatezze il Napoli vince 6 a 4 sull'Arzignano ed accorcia le distanze proprio sulla Barrese, lontana solo un punto.