Grande Aequa Gragnano, quest'oggi al Palazzetto di Vico Equense, che nonostante le tante assenze riscatta la "dura" sconfitta con l'Acqua & Sapone, e conquista tre punti importantissimi.
Quest'oggi la difesa era totalmente da inventare per mister De Angelis, avendo fuori i tre centrali difensivi di ruolo, Paulinho, Cuomo e Santoro, ma è emerso nuovamente un monumentale Lucas Durante, che quasi da veterano, insieme a Daniel Viapiana, ha preso per mano questa squadra per condurla alla vittoria.
Partenza sparata quella dei gialloblè che sin dalle prime battute lasciano pochissimi spazi agli avversari e prendono il predominio della gara. Gli avversari iniziano a vacillare sotto i colpi gialloblè ed è Sergio Scavassa a scardinare per primo la porta difesa Galati, con un rasoterra dalla distanza. Sul vantaggio i gragnanesi premono ancora, condotti all'arrembaggio da capitan Viapiana che trova anche una stupenda marcatura, la seconda, quando sulla sinistra fa secco in dribling un avversario e trafigge ancora Galati in uscita. Splendido Viapiana!
La Roma Brillante è quasi stordita da questo doppio vantaggio gragnanese e non riesce proprio a riprendersi e a reimpostare il proprio gioco. Ed, approfittando dell'avversario barcollante è ancora Sergio Scavassa a siglare la rete del 3 a 0, che manda il pubblico in festa e mette quasi una ipoteca sulla vittoria.
Ad inizio ripresa ti aspetti la reazione della Roma, e così è, ma sul primo contropiede sono i gialloblè a passare ancora con Machado sul secondo palo, abile ad anticipare Chalò in copertura. 4 a 0 e partita chiusa.
Il Gragnano resta ad amministrare, concedendo un po' di spazio agli avversari che colgono la rete della bandiera con Shackner, quando mister Matrango ha lanciato in campo il portiere di movimento. Ma il tempo è poco per recuperare e il Gragnano brinda meritatamente ad un vittoria che è quanto mai salutare per la classifica.
Ufficio Stampa Gragnano