I ragazzi di Falcone superano anche l'ostacolo Paganese. Sul neutro di Ariano Irpino gli orange hanno la meglio sui salernitani, in una gara con ritmi abbastanza elevati. Un match bello ed entusiasmante in cui i ragazzi di San Vitaliano hanno avuto la meglio solo nella ripresa.
La partita iniziava con un forte possesso palla a favore dell'equipe di casa con Catapano fino rifinitore per gli accorrenti laterali. Proprio dai piedi del pivot orange arrivava, infatti, la prima occasione degna di nota: uno-due con Arfeo che s'involava sulla sinistra e sparava all'incrocio dei pali: ma la gioia del gol durava un attimo perché il palo interno respingeva la palla fuori. Ma l'Ala Mecobil non demordeva, era ancora Catapano che metteva in seria apprensione il portiere ospite, il quale era costretto a rifugiarsi in angolo. Ma il gol era nell'aria, infatti al 6' Stiano uccellava l'estremo difensore per il vantaggio dei locali. Palla a centro e, su uno svarione difensivo, gli orange perdevano palla, con la Paganese che ne approfittava per pervenire al pareggio. Ma il sodalizio di San Vitaliano non concedeva nulla e si riportava, dopo appena un minuto, di nuovo in vantaggio: Mazzocchi imbeccava al centro dell'aria l'accorrente Longobardi che incornava in rete con un tempismo perfetto. Le occasioni per rimpinguare il bottino erano diverse, ma il portiere avversario si faceva trovare pronto all'appuntamento. Gli orange erano anche sfortunati perché colpivano altri due legni con Stiano e Attanasio e, dopo tanta sfortuna, arrivava su azione da calcio d'angolo il pareggio ospite. Mele e compagni continuavano però a macinare gioco, ma non riuscivano a scardinare la difesa ospite che reggeva fino alla fine del tempo.
Nella seconda parte della gara gli orange alzavano il ritmo, con la compagine ospite pronta a ripartire in contropiede. Ma il continuato possesso palla dei padroni di casa risultava proficuo perché al 7' Stiano metteva a segno la rete del vantaggio. Ma i ragazzi di Falcone non si fermavano e dopo appena due minuti realizzavano la quarta marcatura ad opera di Stiano che realizzava la personale tripletta su punizione. Gli ospiti erano chiamati ad alzare il baricentro, ma erano ancora i locali a segnare con Imperato che finalizzava un'azione corale al 12'. L'Ala Mecobil manteneva il pallino del gioco con gli ospiti che giocavano col portiere di movimento che però non dava gli effetti sperati. Al 16' però gli ospiti accorciavano le distanze, i locali cercavano l'arrembaggio finale. Ma nulla cambiava più fino al fischio finale.
Grazie a questa vittoria il sodalizio sanvitalianese si attesta nelle parti alte della classifica, merito del lavoro societario e soprattutto dello staff tecnico, con un gruppo di ragazzi che si allenano e seguono le direttive con abnegazione. La settimana prossima la difficile e proibitiva trasferta in casa della corazzata Isef, capace di espugnare un campo difficile come quello di Scafati, altra formazione che punta al successo finale. Mele e compagni saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto sinora in una gara che chiuderà il girone d'andata.
ALA MECOBIL vs AZZURRA PAGANESE F.B.C.: 5 – 3
Ala Mecobil: Menzione, Imperato, Langella, Pipolo, Attanasio, Mele, Arfeo, Mazzocchi, Longobardi, Catapano, Stiano, Tramice. All. Falcone
Azzurra Paganese F.B.C.: Cesarano, Florio, Giacomazzi, Da Rocha, Bovino, D'Addio, Quintiliano, Emanuele, Sgarbi, D'Amato, Coppola, Cutolo. All. Pepe
Ammoniti: Arfeo (AM); Bovino, Cesarano, Quintiliano, Florio (AP)
Espulsi: –
Arbitro 1: Calaprice M. sez. di Bari
Arbitro 2: Calaprice D. sez. di Bari
Cronometrista: Gallo sez. di Torre Annunziata
Reti Ala Mecobil
Stiano 5' 1°t, 7' e 9' 2°t
Longobardi 6' 1°t
Imperato 12' 2°t
Reti Azzurra Paganese F.B.C.
Emanuele 5' 1°t
D'Addio 10' 1°t
Quintiliano 16' 2°t
Ufficio Stampa Mecobil