Terza vittoria di fila per la Bagnolese che torna al Palatrincone e batte con il risultato di 4 a 2 il Polignano. Un primo tempo dominato dai nero-stellati che, dopo un avvio in sordina, sono riusciti a rendersi pericolosi bucando più volte la retroguardia pugliese. Nella ripresa il predominio degli uomini di mister Di Costanzo è proseguito per cinque minuti, poi i cinque falli commessi hanno rimesso in discussione la partita ed è proprio con i tiri liberi che la formazione ospite ha riaperto l'incontro senza però riuscire a trovare il pareggio nel finale. Bagnolese: Guerra, Cordua, Ferreyra, Seccia, Morra, De Oliveira, Busino, Feo, Esposito, Iribarne, Zamboni, Marchesano. all. Di Costanzo.
Partenza in sordina, come detto, e la prima palla gol è per la Bagnolese: taglio di Morra per Feo che a porta vuota non riesce a trovare il tocco decisivo. I pugliesi rispondono con un destro di Gumiero che si spegne sul fondo. Gara che non riesce a sbloccarsi e così bisogna arrivare all'11', ancora una galoppata di Morra sulla destra e cross al centro deviato da Impedovo che spiazza il proprio portiere per l'1 a 0 dei padroni di casa. Al 15' è De Oliveira a sfruttare al meglio una controffensiva dei nero-stellati siglando il 2 a 0. Bagnolese padrona del campo e al 17' arriva anche il 3 a 0 che porta la firma di Esposito. Il primo tempo si chiude sul medesimo risultato.
Nella ripresa non arriva la reazione del Polignano e al 5' Ferreyra realizza il gol del 4 a 0. Gara chiusa se non fosse per qualche fallo di troppo che manda al tiro libero all'8' il portiere Biscaro che calcia malamente sul fondo. A questo punto i pugliesi iniziano a spingere, la Bagnolese controlla senza troppi affanni e sciupa in contropiede due palle gol con Morra. Al 24' ancora tiro libero per gli ospiti, stavolta sulla palla ci va Schacker, conclusione perfetta ed è 4 a 1. Al 26' ancora un tiro libero trasformato dallo stesso Schacker, ma poi non accade più nulla, vince il team di mister Di Costanzo per la gioia dei presidenti Foderini e Mallozzi che possono guardare la classifica con maggiore serenità.
Salvatore Lentino (ufficio stampa Bagnolese)
Polignano: Biscaro, Liuzzi, Salerno, Gumiero, Schacker, Impedovo, Tadei, Potente, Abbate. all. Giuliani.