Chiaiano (NA) – Il Lepanto cala il poker: 4 vittorie su 4 gare di campionato e vetta della classifica. La squadra di Fuorigrotta si presenta a Chiaiano contro l'Estasi, cosciente di dover fare bene, soprattutto perché la partita odierna rappresentava un primo banco di prova per gli uomini di Pittiglio, non fosse altro perché nell'Estasi militano giocatori di esperienza quali Sarnataro, Piccirillo, Lanteri&co.
Una gara in un ambiente difficile, non di certo per l'ottima accoglienza della società, quanto per la pressione dei tifosi avversi fuori campo, ma che ha visto le squadre affrontarsi senza remore, in vantaggio e poi raggiunti, il Lepanto chiude il primo tempo 2-1; nella seconda frazione la squadra di Chiaiano serra le file, per Di Turo&co è difficile sfondare, ma proprio il capitano mette a segno il 3-1 che spiana la strada alle successive reti di Orlando e Loasses, chiudendo il risultato 5-1.
Antonio Cernicchiara, Direttore Sportivo del Lepanto, dichiarava: ‘' La squadra ha giocato d'attesa e di astuzia, senza cadere nelle trappole avversarie. Pittiglio ha saputo dosare le forze in campo, gestendo la panchina con maestria, pescando quasi sempre da fuori l'uomo che ha sbloccato il risultato. Ciò che mi fa più piacere è che abbiamo giocato bene anche non disponendo di tutta la rosa e della piena forma di alcuni, pertanto credo ci sia ancora un margine di miglioramento. Nessuno in particolare si è distinto per raggiungere il risultato finale, ma devo esprimere il mio sostegno a Ferrara e Massa, i due pivot, che hanno alzato la squadra e servito belle giocate ai compagni. Infatti i goal sono stati messi a segno un po' da tutti i ragazzi, grazie al gioco complessivo espresso. I miei complimenti a tutti i nostri uomini, che sia dentro che fuori dal campo hanno saputo sostenere la squadra‘'.
Il Lepanto in cima alla classifica, ancora ad ex-aequo col CUS Napoli, arrivederci in Coppa Campania a giovedì, su http://www.asdlepanto.com sarete sempre aggiornati, intanto…FORZA LEPANTO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO