E'’ stata una partita a senso unico nella quale il Napoli Futsal ha dimostrato sin da subito di viaggiare ad un’altra velocità rispetto ai vicini di casa dell’Azzurra Paganese. Così sono bastati pochi secondi a capitan Iribarne per portare in vantaggio i suoi. Al 4’ Iribarne serve ad incrociare De Oliveira che batte Gargiulo con uno splendido diagonale. Solo due giri di lancette più tardi è il neo arrivato Pelentir a portare a tre reti il vantaggio dei padroni di casa. Un vantaggio che all’11’ la Paganese riesce ad accorciare con Diogo. Un’illusione che tuttavia dura solo qualche secondo, giusto il tempo che l’assist di Feo mandi in rete Zamboni. Il primo tempo si chiude sul risultato di 4-1.
La ripresa offre qualche spunto in più agli ospiti, che però non riescono a concretizzare. Bisogna attendere il 9’ per vedere un altro gol, siglato anche stavolta dai partenopei. E’ Bender a portare a cinque i centri del Napoli Futsal. Negli ultimi 3’ mister Conte tenta il tutto per tutto facendo infilare a Giacomazzi la maglia col buco, ma questo comprensibile azzardo offre soltanto una nuova opportunità ai napoletani. Iribarne centra dalla distanza il rettangolo tra i legni chiudendo definitivamente la gara sul risultato di 6-1.
In casa il Napoli Futsal fa en plein di vittorie nel girone di andata e resta incollato alla zona alta della classifica. Sabato prossimo si parte con il ritorno e in questa seconda fase del campionato la squadra allenata da Di Costanzo potrà beneficiare di qualche partita in più da giocare sul parquet amico dello Sporting Planet di Cercola. Il 18 dicembre si comincia proprio in casa con lo Sporting Ortona, battuto dal Napoli Futsal per 5-11 lo scorso 25 settembre.
Tabellino gara
Napoli Futsal-Azzurra Paganese 6-1 (p.t. 4-1)
Napoli Futsal: Guerra, Pelentir, De Oliveira, Zamboni, Feo, Iribarne, Natoli, Bender, Mazzarella, Paduano, Ferreyra, Marchesano. All. Di Costanzo;
Azzurra Paganese: Amoruso, Di Martino, Giacomazzi, Diogo, Baselice, Quintiliano, De Vivo, Lanconi, Aiello, Bovino, Ferraioli, Gargiulo. All. Conte
Reti: 1’ Iribarne, 4’ De Oliveira, 6’ Pelentir, 11’ Diogo, 12’ Zamboni, 29’ Bender, 19’ Iribarne.
Ammoniti: Quintiliano, Bender.
Arbitri: Pessolano (Potenza), Calaprice (Bari).
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal