Dopo circa 4 mesi è con immenso dispiacere che vi comunico di aver interrotto il mio rapporto con la A.S.D. Napoli Calcio a 5.
I motivi sono strettamente personali e legati all’eccessivo impegno che l’incarico affidatomi richiede, tempo che purtroppo non ho a disposizione dovendo sfruttare il tempo extra-lavorativo per la mia famiglia e soprattutto per i miei due bimbi.
Sono comunque grato all’A.S.D. Napoli Calcio a 5 per la grandissima opportunità datami e ringrazio le persone che hanno fatto si che ciò avvenisse: in primis Padre Federico De Candia, Claudio De Michele e Carmine Tarantino e poi il resto della società ovvero l’avv. Cardillo, Ciro Veneruso e Pietro Foderini, che mi hanno accolto nella loro famiglia.
Ma più di tutto sono grato ai ragazzi del settore giovanile persone straordinarie che mi hanno insegnato tanto, partendo dal gruppo U21 passando per quelli juniores allievi per finire con i giovanissimi. Ognuno di voi mi ha trasmesso qualcosa che porterò con me nelle esperienze future e auguro ad ognuno di voi di raggiungere nella vita gli obiettivi che vi prefisserete. Ed attenzione, non uso il termine “successo” solo perché come diceva Albert Einstein “Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore”. E nel mio piccolo spero di aver svolto al meglio in questi mesi l’incarico affidatomi e di essere riuscito anche io a trasmettervi quei “valori” che vanno al di la di un rettangolo di gioco, che sono il rispetto e l’educazione.
In bocca al lupo a tutti voi ed alla società Napoli Calcio a 5, ricordate che in me troverete sempre il vostro primo tifoso e, se mi riterrete all’altezza, un vostro amico e confidente.
Francesco Gargiulo