Al PalaLettieri cade anche la Folgore San Vincenzo! Borgo Five ancora imbattuto in casa.
Con la vittoria odierna oltre a portare a cinque le vittorie casalinghe gli Atellani conquistano il terzo successo Consequtivo dopo il blitz in trasferta di sabato scorso ai danni del Friends Cicciano, ma per gli uomini guidati da
Mr Margarita non è stato affatto facile superare la compagine Casertana, la quale ben messa in campo da
Mr Pontillo ha disputato un ottima gara e con personalità ha cercato la vittoria fino alla fine. La gara è stata bellissima e molto combattuta a tratti un po’ nervosa ma con tanti capovolgimenti di fronte e tante emozioni regalate ai numerosi spettatori presenti. Alla fine la differenza l’ha fatta oltre ad un po’ di fortuna la voglia di non arrendersi mai e di cercare la vittoria fino alla fine mettendoci grinta e tanto cuore, infatti proprio queste qualità hanno consentito a Giuseppe Di Palma di piazzare il colpo decisivo a pochi secondi dalla fine del match facendo letteralmente esplodere di gioia il PalaLettieri.
La gara: Padroni di casa subito arrembanti ma al 1° sono gli ospiti a passare in vantaggio con Petroniero il quale si ripete al 7° portando i suoi addirittura in vantaggio 2 a 0. Gli ospiti, cinici e sicuri dei propri mezzi mostrano subito le loro intenzioni di conquistare l’intera posta, i gialloverdi però non si scompongono e continuando a macinare gioco, nel giro di 60 secondi raggiungono il pari, prima Santillo al 15° e poi D’Angelo al 16° portano il risultato sul 2 a 2.
A questo punto Bianco e compagni diventano padroni del gioco e cercano il gol del vantaggio, gli ospiti invece sulla difensiva cercano eventuali ripartenze per far male alla difesa gialloverde.
Dopo aver sfiorato più volte il gol del vantaggio i padroni di casa si fanno sorprendere da Menditto che proprio su una ripartenza trafigge D’Antonio al 27° il quale, sfortunato, devia nella propria porta la palla, dopo che la stessa aveva colpito il palo. Reazione rabbiosa dei gialloverdi che al 30° raggiungono il pareggio grazie a Bianco che con un gran tiro dalla distanza fissa il risultato sul 3 a 3 alla fine del primo tempo. Ripresa: Si parte con i padroni di casa ben più determinati e all’ 11° Di Palma con una splendida ripartenza sigla la rete del 4 a 3. I padroni di casa non si fermano e sulle ali dell’ entusiasmo 5 minuti dopo realizzano la rete del 5 a 3 con Santillo, gli ospiti però non ci stanno e reagiscono nel modo giusto costringendo il Borgo Five sulla difensiva, accorcia le distanze Petroniero al 17° per gli ospiti I quali, (dopo una clamorosa azione da gol fallita dai padroni di casa con D’Angelo che calcia fuori a porta vuota!) riescono, con De Silvestro al 24° a realizzare il gol del 5 a 5, manca poco alla fine della gara ma le due squadre non si accontentano e cercano entrambe il guizzo decisivo, guizzo che arriva a pochi secondi dalla fine grazie alla caparbietà di Di Palma (autentico trascinatore quest’oggi) il quale fa esplodere di gioia il PalaLettieri mettendo a segno la rete del 6 a 5 per i gialloverdi, allo scadere dei 2 minuti di recupero per una vittoria tanto sofferta quanto meritata.
Sequenza reti: 1°- 7° Petroniero(FSV), 15° Santillo(BF), 16° D’Angelo(BF), 27° Menditto(FSV), 30° Bianco(BF),
Secondo Tempo: 41° Di Palma(BF), 46° Santillo(BF), 47° Petroniero(FSV), 54° Di Silvestro(FSV), 62° Di Palma(BF)
A.Stampa Borgo Five Soccer