DEPORTIVO ACERRA: Vitiello, Florio, Castaldi, Di Fiore, Paolillo, Palumbo, Fardello, Arrichiello, Maggio, Onorevole, Ausanio. All. Florio
AEQUA GRAGNANO : Missio, Santoro, Bosco, Andreozzi, Vuolo, Schmitt, Mansi, Ruggiero, Fiorenzano, Durante. All. De Angelis
RETI: 15' 31" Palumbo, 16' 06" Alan Schmitt, 16' 35" Maggio, 20' 26" Paolillo, 25' 38" e 36' 32" Andreozzi, 19' 10" Palumbo, 19' 25" Vuolo
TIRI LIBERI: 1^ tempo e 2^ tempo nessuno
AMMONITI: Bosco e Santoro (AG), Vitiello e Paolillo(DA)
ESPULSI: nessuno
NOTE: Circa 50 spettatori, Indisponibili Faoro, Viapiana e Cuomo
LA CRONACA
E' pari tra Aequa Gragnano e Deportivo Acerra in una partita molto tesa tra due compagini alla ricerca di punti preziosi in questo avvio di stagione. Punti preziosi per il Gragnano che non vuole perdere terreno dal Vibo e punti preziosi per l'Acerra alla disperata ricerca di una salvezza in questo campionato.
Ma, dalla serie le sfortune non vengono mai dai sole, mister De Angelis all'ultimo minuto perde anche Gabriele Cuomo dalla sua faretra di frecce che si aggiunge a Viapiana e Faoro, che non ce la fa a superare il test pre-gara. Va bene, come direbbero i registi più consumati e navigati "The show must go on" e così si è andati avanti in una giornata che si preannunciava difficile già alla vigilia.
Iniziano male i gialloblè, che sembrano non in partita e non aver smaltito il panettone, e quindi per una buona parte del primo tempo subiscono la pressione degli avversari, i quali, con una carica agonistica maggiore riescono molto spesso a chiudere alle corde i gragnanesi, che in diverse occasioni vengono mantenuti a galla da Rafael Missio che si oppone in tutti i modi alle sfuriate avversarie. Al 15' i padroni di casa passano con Palumbo, che coglie per i suoi il meritato vantaggio, ma nemmeno il tempo di esultare ed i gragnanesi agguantano subito il pari con Alan Schmitt, involatosi solitario in contropiede e freddo a trafiggere in uscita Vitiello. La partita vive un momento vibrante, passano solo 30" e dal probabile vantaggio gialloblè fallito da Andreozzi, fuga in contropiede e Maggio insacca ancora per il vantaggio per i suoi.
Ad apertura di ripresa i gialloblè ancora in contropiede subiscono la rete che potrebbe tagliare definitivamente le gambe da parte di Paolillo, ma da questo momento divente forte e veemente la reazione dell'Aequa Gragnano, che gioca tutta la restante frazione con Missio portiere di movimento e lo occasioni fioccano con gli acerrani assediati nella loro area di rigore e i gragnanesi a sparare bordate da ogni zona. Gli acerrani si salvano in tante occasioni grazie alla prestazione eccezionale dell'ex di turmo Vitiello, ma anche ai due legni colpiti da Rafael Missio, sfortunato oggi il brasiliano in fase di attacco…ma a furia di dargli e ridargli è Andreozzi a dimezzare lo svantaggio e, poi, a 3' e 30" dalla fine, a segnare un gol fantastico con una palombella d'altri tempi che regala il meritatissimo pareggio per i gialloblè.
Ma i gialloblè vogliono vincere ed insistono ancora con la loro azione pressante e con gli acerrani ormai in affanno, ma ecco il finale trilling, contropiede acerrano e padroni di casa in vantaggio ancora con Palumbo. A 25" dalla fine Missio regala la più bella azione della gara, compie una parata, pone palla a terra e si lancia in attacco sulla fascia destra, dribla seccamente un paio di avversari pone la palla da perfetto "laterale" sul secondo palo ad Antonio Vuolo che insacca per un pareggio sacrosanto, che va comunque stretto ai gragnanesi.