FUTSAL ROTA – ATLETICO PAGANI 2-2
MARCATORI Palladino (AP) 5° 2T, Siani (FR) 16° 2T, Napoli B. (FR) 18° 2T, Campitiello (AP) 29° 2T.
FUTSAL ROTA: Magliacano, Siani, Brescia, Maiellaro, Lodato, Napoli B., Quaranta, Florin Petrut, Ippolito, Monetta, Cavaliere, Scafuri. ALL. Grimaldi
ATLETICO PAGANI: Marrazzo, Serpe, Tagliamonte, D'Amato, Merola, Tortora, D'Antuono, Palladino, Savastano, Cesarano, Campitiello. ALL. D'Amato V.
MERCATO SAN SEVERINO – Confermate tutte le attese della vigilia, il big match della quinta giornata di Serie D si è rivelato gara di categoria superiore. Con in campo i due migliori attacchi contro le due migliori difese era quasi prevedibile che regnasse l'equilibrio e così è stato alla fine con il punteggio finale di 2-2. A dire il vero i padroni di casa sanseverinesi sono andati vicinissimi al successo, ripresi solo a 1' dal termine da un gol di capitan Campitiello e probabilmente il successo di misura del Futsal Rota sarebbe stato il risultato più giusto vista la grandissima prova offerta nei 60 minuti dagli uomini di mister Grimaldi che si sono fatti preferire quanto a gioco alla corazzata Atletico Pagani.
La gara si è giocata con una splendida cornice di pubblico a fare da controno. Circa 100 gli spettatori intervenuti, un numero sicuramente di rilievo per una gara di Serie D.
Mister Grimaldi sceglie di partire con Magliacano tra i pali, Siani playmaker difensivo, esterni Brescia e Maiellaro e Lodato pivot. Il primo quarto d'ora è assolutamente di studio con Rota e Pagani che cercano di farsi male solo con tiri dalla distanza. La seconda parte di primo tempo vede ancora regnare l'equilibrio ma è il Futsal Rota che in due circostanze con Maiellaro e Lodato va vicinissimo al vantaggio con l'estremo paganese sugli scudi.
La ripresa si apre con il Pagani che passa a sorpresa. E' Palladino, complice una sfortunata deviazione di Florin Petrut che mette fuori causa Magliacano a dare il vantaggio ai gialloblu. Il Rota mostra gran carattere e reagisce in maniera veemente. Per 20' minuti si gioca nella metà campo paganese. Il pareggio sanseverinese arriva con un bolide di Siani al 16°, il sorprasso è un capolavoro di Biagio Napoli che salta secco Merola sulla fascia e lascia partire un sinistro che si insacca inesorabilmente all'incrocio dei pali. A questo punto il Rota manca il colpo del ko che potrebbe trovare in contropiede ma sembra gestire bene il vantaggio. L'unico errore nella gestione della palla nel finale porta al pareggio di Campitiello.
A fine gara mister Grimaldi si mostra comunque soddisfatto. "Innanzitutto più che sull'aspetto tecnico vorrei soffermarmi sull'elogiare tutti i calciatori per la grandissima prova di fair play mostrata. Credetemi non è comune che gare così importanti in queste categorie vengano disputate in un clima come quello di oggiAggiungi un appuntamento per oggi, con pochissimi falli e grande sportività tra i calciatori delle due squadre. Sulla gara posso dire che oggiAggiungi un appuntamento per oggi affrontavamo la favorita per la vittoria finale del campionato e credo che il Futsal Rota visto oggiAggiungi un appuntamento per oggi meritava sicuramente la vittoria. Probabilmente con lo spirito visto oggiAggiungi un appuntamento per oggi questi ragazzi possono togliersi grosse soddisfazioni". Grimaldi poi analizza l'errore fatale della squadra. "Fosse capitato ad inizio gara ci sarebbe stato da arrabbiarsi, ma dopo una gara così tirata un errore di gestione palla ci sta poichè manca la lucidità necessaria. Ecco perchè Pagani è la favorita per la vittoria finale, perchè su quel nostro errore è stata pronta a punirci".
Le altre gare della quinta giornata del girone F vedono la caduta a sorpresa dell'Atletico San Marzano a Meta di Sorrento. Una sconfitta che impedisce all'Atletico di agganciare in vetta il duo Rota-Pagani. Duo che è invece avvicinato da Sarno e Virtus Stabia corsare rispettivamente a Solofra e Salerno.
Questi i risultati, Rota-Pagani 2-2 Solofra-Sarno 1-11 S.Matteo Salerno-Stabia 3-5 Nocera-Scafati 3-9 Pratole-Casatori 1-1 New Team-Pugliano 4-6 Meta-S.Marzano 9-5.
CLASSIFICA
PAGANI, FUTSAL ROTA 13
STABIA, SARNO 12
S.MARZANO, PUGLIANO 10
SCAFATI 9
META 7
S.MATTEO SALERNO 6
CASATORI 4
SOLOFRA 3
PRATOLE 2
NOCERA, NEW TEAM 0
Comunicato stampa Futsal Rota