Il Napolilepanto mette a segno il risultato di giornata, battendo per 4 a 3 la New Team nel big match di C1. I pomiglianesi riscattano così le 2 sconfitte nelle ultime 3 uscite, mentre si ferma a 13 la serie di risultati utili (12 vittorie e un pareggio) dei vesuviani.
LA PARTITA – Mister Annunziata deve rinunciare a Severini, mentre tra le fila locali si rivede Esposito. E’ il Napolilepanto a fare la partita. Al 7′ Iazzetta centra in pieno la traversa, risponde la New Team con un palo di Arfeo. Al 20′ Ferrante sblocca il parziale dopo una bella triangolazione con Starace. Il raddoppio arriva al 25′ ed è opera di Iazzetta, ma non c’è neanche il tempo di battere che la New Team riapre i giochi con Arfeo per il 2 a 1 con cui si va al riposo. L’inizio ripresa è tutto di targa pomiglianese. Borriello e Iazzetta portano il parziale sul 4 a 1 dopo 5 minuti. Il doppio schiaffo ridesta i gialloblù, che hanno la forza di riaprire i giochi prima con Annunziata al 37′, poi ancora con Arfeo al 46′: siamo 4 a 3. Nell’ultimo quarto d’ora occasioni da una parte e dall’altra, gli ospiti usufruiscono di un tiro libero ma D’Argenzio fallisce l’esecuzione. Non succede più nulla e il team di Oliva si porta così a meno 3 proprio dalla New Team, che invece vede aumentare a 12 lunghezze il distacco dalla capolista Afragola che sabato prossima sarà di scena a San Giuseppe.
“CREDIAMO NELLA RIMONTA” – Raffaele Iazzetta non si nasconde: “Abbiamo giocato una buona partita, battendo un avversario di assoluto livello e dimostrando di poter concorrere fino alla fine per un posto playoff. Il campionato però è ancora lungo e finchè ci sarà la possibilità continueremo a credere nella rimonta sull’Afragola”.
“LE PARTITE VANNO CHIUSE PRIMA” – Soddisfatto il tecnico del Napolilepanto Oliva, che però muove una critica: “Abbiamo giocato bene, ma come al solito abbiamo sprecato troppo sotto porta. Ci è già successo altre volte, bisogna chiudere prima le partite”.
“CI PUO’ STARE” – Emilio Annunziata non fa drammi: “E’ una sconfitta che ci può stare dopo tanti risultati positivi e contro una grande squadra. Non me la sento di muovere critiche dopo tutto quello che di buono stiamo facendo. L’Afragola? E’ lontana, ma noi ragioniamo di partita in partita senza fare calcoli”.